the suicide squad

Total Film ha avuto la possibilità di visitare il set di The Suicide Squad durante le riprese del film e di parlare con il regista e sceneggiatore James Gunn e con l’attore David Dastmalchian di una delle new entry del film, ossia il personaggio di Polka-Dot Man.

Gunn ha parlato di come si sia imbattuto in quello che molti definiscono “il personaggio DC più stupido di tutti i tempi”, rivelando che in realtà gli è piaciuto moltissimo dare sostanza allo stesso. “Polka-Dot Man è fantastico. Pensavo di aver bisogno di un personaggio che fosse considerato uno dei più stupidi di sempre”, ha ammesso il regista. “Così sono andato a cercare online: ‘Chi è il personaggio DC più stupido di tutti i tempi?’. Ed era proprio Polka-Dot Man. Abbiamo trasformato quel personaggio, che è essenzialmente triste e patetico, in un personaggio che è depresso perché la gente pensa che sia stupido. Ha una storia molto tragica che imparerete a scoprire durante il film. Essere in grado di aggiungere profondità ai personaggi che sono considerati tra i più stupidi è una cosa che mi diverte moltissimo”.

Dal canto suo, Dastmalchian ha invece fornito ulteriori dettagli in merito al suo approccio al ruolo: “Posso dirti che il mio personaggio, Abner, è qualcuno che ha vissuto una volta molto doloroso, piena di vergogna, in solitudine a causa della condizione che ha. Ad un certo punto decise che quella condizione sarebbe stata una scusa per ferire altre persone, compiere atti di criminalità, in modo da ottenere una sorta di vendetta personale contro un mondo crudele e ingiusto. Le cose non sono mai andate bene nella vita di Abner. Quando lo vediamo entrare a far parte della storia, è qualcuno che non ha mai fatto parte di un gruppo, e forse, per la prima volta, tra questi criminali disadattati, si sente veramente parte di qualcosa.”

Il cast ufficiale di The Suicide Squad comprende i veterani Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Jai Courtney (Captain Boomerang), insieme alle new entry Idris ElbaMichael RookerNathan FillionTaika WaititiJohn CenaPeter Capaldi, Sean Gunn, David Dastmalchian Storm Reid. Nel film reciteranno anche Pete Davidson, Juan Diego Botto, Joaquin Cosio, Flula Borg, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Alice Braga, Steve Agee e Daniela Melchior.

“Benvenuti all’inferno, ossia a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità negli Stati Uniti d’America. Qui sono confinati i peggiori supercriminali, disposti a tutto pur di evadere, anche unirsi all’oscura e super segreta missione della Task Force X. L’incarico del giorno? Metti insieme una serie di truffatori (tra cui Bloodsport, Peacemaker, Captain Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica preferita di tutti, Harley Quinn). Armali pesantemente e abbandonali sulla remota isola di Corto Maltese infusa dal nemico. Mettili alla prova grazie ad una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia ad ogni angolo. La squadra è impegnata in una ‘search and destroy’ guidata dal colonnello Rick Flag, mentre i tecnici del governo di Amanda Waller seguono ogni loro movimento grazie a dei sistemi impiantati nelle loro orecchie. Come sempre… una sola mossa falsa e chiunque può morire (per mano degli avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller).”