the suicide squad

Suicide Squad del 2016 ha trascorso molto tempo ad approfondire la relazione violenta di Harley Quinn con il Joker, ma quel film si è di fatto è concluso con la Mattacchiona che è rimasta dalla parte del Clown Principe del Crimine (forse avrebbe rifiutato il cattivo nella Ayer Cut? Ad oggi, è difficile dirlo!).

 

Quando Birds of Prey è arrivato nelle sale, Harley aveva rotto con il suo ex, ma ora la domanda sorge spontanea: come farà The Suicide Squad a gestire questo lato della storia di Harley? Non è un segreto che James Gunn non sia un fan dell’iterazione di Jared Leto, con il regista e sceneggiatore che ha già confermato che il suo Joker non apparirà nel film.

Durante una recente intervista con il Toronto Sun, l’attrice Margot Robbie ha spiegato come The Suicide Squad gestirà la questione relativa alla relazione tra Harley e il Joker. “Penso che nel primo film di Suicide Squad avesse una certa sicurezza e arroganza, sapendo di avere la protezione del Joker. Magari pensava: ‘Prenderò parte a questa missione, tanto lui mi tirerà fuori da qui in un secondo’. Era una specie di sua prerogativa in quel film”, ha spiegato Robbie. “Poi in Birds of Prey siamo passati a: ‘Oh m***a, è un mondo freddo e spaventoso. Forse non posso farcela da sola’.”

“In questo film, invece, il tempo è passato, non si collega direttamente a nessuno di quei due film, ma non è più qualcosa con cui Harley sta lottando”, ha detto l’attrice. “Non sta aspettando che Mr. J si presenti e la salvi. Non si chiede più se può farcela da sola o no. Lo sa e basta.”

Il cast ufficiale di The Suicide Squad comprende i veterani Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Jai Courtney (Captain Boomerang), insieme alle new entry Idris ElbaMichael RookerNathan FillionTaika WaititiJohn CenaPeter Capaldi, Sean Gunn, David Dastmalchian Storm Reid. Nel film reciteranno anche Pete Davidson, Juan Diego Botto, Joaquin Cosio, Flula Borg, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Alice Braga, Steve Agee e Daniela Melchior.

“Benvenuti all’inferno, ossia a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità negli Stati Uniti d’America. Qui sono confinati i peggiori supercriminali, disposti a tutto pur di evadere, anche unirsi all’oscura e super segreta missione della Task Force X. L’incarico del giorno? Metti insieme una serie di truffatori (tra cui Bloodsport, Peacemaker, Captain Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica preferita di tutti, Harley Quinn). Armali pesantemente e abbandonali sulla remota isola di Corto Maltese infusa dal nemico. Mettili alla prova grazie ad una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia ad ogni angolo. La squadra è impegnata in una ‘search and destroy’ guidata dal colonnello Rick Flag, mentre i tecnici del governo di Amanda Waller seguono ogni loro movimento grazie a dei sistemi impiantati nelle loro orecchie. Come sempre… una sola mossa falsa e chiunque può morire (per mano degli avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller).”

- Pubblicità -