Aquaman 2: la Warner ha considerato di sostituire Amber Heard, ecco perché

aquaman e il regno perduto mera amber heard

Il presidente della DC Films Walter Hamada è salito sul banco dei testimoni durante il processo che vede Johnny Depp contro Amber Heard. Hamada ha dichiarato che lo studio ha preso in considerazione la possibilità di sostituire Amber Heard per Aquaman 2, preoccupato per la mancanza di chimica con la star Jason Momoa.

 

Alla fine Heard è stata confermata per il sequel, ma i suoi avvocati hanno sostenuto che ha quasi perso il lavoro e non poteva rinegoziare per più soldi a causa del contraccolpo sulle sue accuse di abusi domestici contro Johnny Depp. Heard sta cercando $ 100 milioni di risarcimento per diffamazione contro Depp.

Walter Hamada ha testimoniato che le accuse di abuso non hanno avuto alcun ruolo nelle decisioni di casting in Aquaman 2, ma anzi, la scelta di ridurre al minimo il suo ruolo è stata dettata dal fatto che Heard ha una pessima chimica con Jason Momoa, protagonista del film.

“Non avevano molta chimica insieme”, ha detto Hamada. “Editoralmente sono stati in grado di far funzionare quella relazione nel primo film, ma c’era la preoccupazione che ci fosse voluto molto sforzo per arrivarci”. Hamada ha detto che la chimica è stata creata in post-produzione, usando la “magia del film”, inclusa la colonna sonora. Ha detto che non è raro che due attori leader manchino di chimica. “Lo sai quando lo vedi, e la chimica non c’era”, ha detto.

Hamada ha detto che Aquaman 2 – in uscita il prossimo anno – è stato concepito come un buddy movie tra Momoa e Patrick Wilson, che interpreta Re Orm, il fratellastro di Aquaman. Heard ha affermato che il suo ruolo è stato notevolmente “ridotto” nel tempo, ma Hamada ha testimoniato che è rimasto lo stesso da quando il film è stato sviluppato per la prima volta nel 2018.

Tutto quello che c’è da sapere su Aquaman e il regno perduto

Jason Momoa è atteso di nuovo nei panni dell’eroe in Aquaman e il regno perduto, sequel del film che ha rilanciato in positivo le sorti dell’universo cinematografico DC. Nel sequel, diretto ancora una volta da James Wan (Insidious, The Conjuring), torneranno anche Patrick Wilson nei panni di Ocean Master, Amber Heard, che tornerà nei panni di Mera, Dolph Lundgren che sarà ancora una volta Re Nereus, il padre di Mera, e ancora Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Black Manta, che abbiamo visto riapparire nella scena post-credit del primo film.

David Leslie Johnson-McGoldrick, collaboratore ricorrente di Wanscriverà la sceneggiatura del film, mentre il regista e Peter Safran saranno co-produttori. Aquaman e il regno perduto uscirà nelle sale americane il 17 marzo 2023.

Fonte

- Pubblicità -