Asteroid City di Wes Anderson uscirà nell’estate del 2023

Focus Features

L’ultimo dramma di Wes Anderson Asteroid City arriverà nei cinema la prossima estate. Focus Features, lo studio dietro il film, ha fissato un’uscita nelle sale con una tiratura limitata il 16 giugno 2023 con un’espansione più ampia prevista per il 23 giugno. Universal Pictures, la società madre di Focus Features, si occuperà della distribuzione internazionale.

 

Nella sua data di uscita limitata, Asteroid City uscirà lo stesso giorno del cinecomics Warner Bros. The Flash. Una settimana dopo il debutto del film di Anderson a livello nazionale, la Disney lancerà il quinto capitolo di Indiana Jones che si intitolerà Indiana Jones e la ruota del destino.

Quello che sappiamo su Asteroid City di Wes Anderson

L’ambientazione degli anni ’50 “Asteroid City” è descritta come una “meditazione poetica sul significato della vita”. Il film è ambientato in un’immaginaria città del deserto americano durante una convention di Junior Stargazer/Space Cadet. Segue il caos quando l’evento, organizzato per riunire studenti e genitori di tutto il paese per borse di studio e competizioni accademiche, viene sconvolto in modo spettacolare da eventi che cambiano il mondo.

Anderson, i cui film recenti includono “Moonrise Kingdom”, “The Grand Budapest Hotel”, “Isle of Dogs” e “The French Dispatch”, ha scritto la storia insieme a Roman Coppola. Il cast stellato presenta un mix di nuovi arrivati ​​e volti familiari dell’universo cinematografico di Anderson, tra cui Scarlett Johansson, Margot Robbie, Tom Hanks, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Jason Schwartzman, Jeffrey Wright, Bryan Cranston, Edward Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Stephen Park, Rupert Friend, Maya Hawke, Steve Carell, Matt Dillon, Hong Chau, Willem Dafoe, Tony Revolori, Jake Ryan, Grace Edwards, Aristou Meehan, Sophia Lillis, Ethan Lee, Jeff Goldblum e Rita Wilson. Il film è prodotto da Anderson e dai collaboratori di lunga data Steven Rales, fondatore di Indian Paintbrush, e Jeremy Dawson.

- Pubblicità -