Avatar: La via dell’acqua, rivelata la durata del film di James Cameron

-

Manca poco più di un mese all’arrivo in sala di Avatar: La via dell’acqua, l’atteso sequel di quell’Avatar che nel 2009 si affermò come il film dal maggiore incasso nella storia del cinema, superando i due miliardi di dollari. Il regista premio Oscar James Cameron ha impiegato ben 13 anni per realizzare il seguito di quella vicenda, con l’intenzione di potersi avvalere delle tecnologie più innovative con cui realizzare il nuovo film, la cui data d’uscita è ora finalmente fissata al 14 dicembre.

Mentre questa si avvicina, vengono piano piano rivelati sempre nuovi dettagli relativi al film. Dopo aver scoperto qualcosa di più sui personaggi protagonisti e sugli effetti speciali utilizzati, ora è stata rivelata la durata ufficiale del film. Avatar: La via dell’acqua durerà 3 ore e 10 minuti, superando dunque di circa mezz’ora il primo Avatar, che aveva invece una durata di circa 2 ore e 42 minuti. Se tale minutaggio può spaventare, è bene ricordare che il Titanic di Cameron, nella sua versione estesa, arriva ad un totale di 3 ore e 47 minuti.

Il regista ci ha dunque abituato a film particolarmente lunghi, che offrono però un elevatissimo grado di intrattenimento, tale da rendere più sopportabile l’apparentemente insormontabile durata. Diretto da James Cameron e prodotto con Jon Landau, Avatar: La via dell’acqua vanta un cast composto da attori come Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement e, in particolare, Kate Winslet. Il film, come già anticipato, è atteso al cinema per il 14 dicembre.

Fonte: CBR

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -