Cillian Murphy ancora scioccato per essere stato scelto da Nolan per Oppenheimer

-

Sembra che Cillian Murphy sia ancora un pochino scioccato per aver ricevuto una telefonata da Christopher Nolan che lo vuole protagonista nel suo Oppenheimer. La cosa sembra lasciare perplessi, visto che Murphy è un frequente collaboratore di Nolan, e infatti l’attore ha spiegato questa sua dichiarazione.

In una nuova intervista con Esquire, Cillian Murphy rivela di essere rimasto scioccato quando gli è stato offerto il ruolo principale in Oppenheimer. Avendo interpretato solo ruoli secondari negli altri progetti di Christopher Nolan, l’attore spiega di essere “entusiasta” di interpretare il ruolo principale questa volta in un progetto così grande.

“È la prima volta che (Nolan) mi sceglie come protagonista, cosa per cui sono ancora un po’ scioccato, ma sono elettrizzato. È una parte enorme e molto lavoro. Ma secondo me sto lavorando con uno dei più grandi registi viventi, quindi sono in buone mani”.

Oppenheimer, il film

Universal distribuirà Oppenheimer nelle sale in tutto il mondo e distribuirà il film in Nord America. Christopher Nolan produrrà anche insieme a Emma Thomas e Charles Roven di Atlas Entertainment. Il film si baserà sul libro vincitore del Premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin. Nel cast Cillian Murphy, Emily Blunt, Rami Malek, Robert Downey Jr., Florence Pugh, Josh Hartnett e Matt Damon.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -