Danai Gurira racconta la scena d’azione più difficile della sua carriera

Black Panther: Wakanda Forever

La star di Black Panther: Wakanda Forever, Danai Gurira, ha recentemente rivelato la scena d’azione più difficile della sua intera carriera. L’attrice è nota principalmente per il ruolo di Michonne in The Walking Dead e ovviamente per quello di Okoye nel MCU. Per un breve periodo, le riprese di TWD e di Black Panther si sono accavallate, mettendo l’attrice in condizione di dover fare i doppi turni su due set entrambi fisicamente molto impegnativi.

 

Impegnata nella promozione di Black Panther: Wakanda Forever, Danai Gurira ha rivelato a Collider la scena d’azione della sua intera carriera di attrice che considera la più difficile. La scena in questione è quella dell’inseguimento in Corea del Sud, nella prima parte di Black Panther, in cui Okoye e Nakia sono impegnate a dare la caccia a Ulysses Klaue insieme a T’Challa. Ecco cosa è accaduto nel backstage:

“Oh Dio. Voglio dire, ci sono così tanti momenti diversi, ma devo dire che questa volta stavo girando le riprese di Black Panther nello stesso momento in cui giravo The Walking Dead. Quindi, poiché entrambi i set erano ad Atlanta, mi hanno detto: “Ah, potresti semplicemente venire qui e poi andare lì”. Quindi, ero esausta e c’era questa scena che dovevo fare per Black Panther nelle riprese che stavo facendo. Avevo dormito tre ore tra Okoye e Michonne. Poi sono arrivata alla fine della giornata di riprese, dovevo entrare nell’imbracatura e fare questa cosa.

(…) Ero in un’imbracatura e ho dovuto capovolgermi. Ho dovuto usare il mio slancio e capovolgermi, quindi prendere la mia lancia, che in qualche modo avevano appeso sopra la mia testa. Il mio corpo e il mio cervello non erano nemmeno interessati. Dicevano: “Senti, abbiamo finito. Sei matta. Siamo fuori”. E quindi ci sono volute molte riprese perché non riuscivo a ottenere il movimento, non riuscivo a mettere insieme la coordinazione. Ero così esausta.

E poi in qualche modo, quando Ryan mi ha detto “Forse abbiamo solo bisogno di questa parte”, ho detto: “No, posso farlo. L’ho fatto sabato”. Quindi, alla fine, in qualche modo ho messo insieme tutto e ho fatto due riprese che andavano molto bene, e sono stata in grado di farlo per il mio personaggio. Ma sì, proprio per il livello di esaurimento e la precisione del movimento allo stesso tempo, non è stata la giornata più facile.”

Ecco la scena in questione:

Black Panther: Wakanda Forever, il film

Il sequel del MCU onorerà il defunto Chadwick Boseman mentre continuerà l’eredità del suo personaggio, T’Challa. Black Panther: Wakanda Forever arriverà nelle sale l’11 novembre 2022. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato che T’Challa, il personaggio interpretato al compianto Chadwick Boseman nel primo film, non verrà interpretato da un altro attore, né tantomeno ricreato in CGI.

Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di Talokan, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli.

- Pubblicità -