DC Extended Universe: James Gunn e Matt Reeves sviluppano progetti segreti

Un nuovo report svela che nuovi progetti DC segreti sono in fase di sviluppo ad opera di James Gunn e Matt Reeves!

DC Extended Universe

Oltre alla notizia del nuovo film di Superman con Henry Cavill, L’Hollywood Reporter ha svelato che la Warner Bros Discovery è impegnata attivamente a rilanciare il suo universo di supereroi (DC Extended Universe) così come l’abbiamo conosciuto, ampliandone la portata e la resa sia al cinema che nella serialità. Secondo questo report di una fonte super affidabile come il noto sito americano si dice che lo studios ha affidato a due registi (James Gunn e Matt Reeves) noti con cui ha già lavorato una serie di progetti “segreti”.

 

Matt Reeves è già al lavoro sul suo sequel di The Batman  e sta anche sviluppando una serie spin-off per Penguin di Colin Farrell... e sembra che in realtà stia lavorando a molto di più di questo. Secondo THR, Reeves sta già incontrando sceneggiatori e registi per realizzare altri film e spettacoli incentrati sull’enorme universo di cattivi di Batman, alcuni dei quali includerebbero Spaventapasseri, Clayface e il Professor Pyg, tra gli altri. Tuttavia, va notato che è ancora molto presto per poter prevedere con certezza di cosa si tratterà. 

Nell’altra anticipazione si dice che il regista di The Suicide Squad  e Peacemaker  James Gunn e il produttore Peter Safran sono impegnati in trattative con WB per un film DC misterioso che Gunn vorrebbe dirigere. Prima dirigerà una nuova stagione di  Peacemaker, ma poi sposterà la sua attenzione su quel progetto misterioso targato DC. 

Alcune curiosità finali: la sceneggiatura di un sequel di The Flash del prossimo anno è già stata scritta e consegnata dallo sceneggiatore di Aquaman, David Leslie Johnson-McGoldrick.  A breve dovrebbe essere presentati anche un copione per Wonder Woman 3 che sarà diretto da Patty Jenkins. C’è molto da apprendere per i fan della DC, ma una cosa è certa: la Warner Bros. Discovery vuole riportare Superman sul grande schermo il prima possibile e in un modo molto grande. Sembra anche che siano abbastanza aperti ad esplorare gli angoli più oscuri del DC Extended Universe per espandere questo universo in un modo che non abbiamo mai visto prima. Tuttavia, con le voci che già circolano sulla possibilità che WB Discovery venga venduta entro i prossimi tre anni, è lecito chiedersi se vedremo effettivamente concretizzarsi questi alti piani, anche se sembra che giorni eccitanti si prospettano per i fan dei film a fumetti.

- Pubblicità -