Kang il Conquistatore: Jonathan Majors dichiara le sue ispirazioni per il nuovo villain MCU

-

La star di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Jonathan Majors, che nel film darà vita a Kang il Conquistatore, delinea alcune delle profonde ispirazioni a cui ha attinto per creare la sua versione di Kang nel prossimo sequel. Servendo come primo film della Fase 5 del MCU, l’imminente terzo ingresso nel franchise Marvel di Paul Rudd dovrebbe uscire il prossimo febbraio. Il film, che vede il ritorno del regista Peyton Reed, dovrebbe essere l’avventura più significativa di Ant-Man in solitaria, con il debutto ufficiale di Kang il Conquistatore. Una variante di Kang è apparsa per la prima volta nel finale della prima stagione di Loki, ma questa nuova versione del personaggio dovrebbe essere il cattivo centrale nella Fase 6.

Con Kang destinato a essere la prossima minaccia di livello-Thanos da sconfiggere per i Vendicatori, Majors, in una recente intervista con CinePOP, rivela alcune delle sue ispirazioni per lo sviluppo del formidabile nuovo Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Parte della preparazione dell’attore per il ruolo includeva il prendere ispirazione dagli altri cattivi dei Vendicatori come Loki, Ultron e Thanos, ma Majors rivela che si è ispirato anche a una serie di altre fonti e che il significato del personaggio non gli è sfuggito.

“È divertente, perché ci sono passato e ho guardato Ultron, ho guardato Loki, ho guardato Thanos. E avevo un’idea, solo per me, di cosa volevo portare al MCU attraverso Kang. E c’è un certo requisito che deve esserci.

Penso che Ultron, Loki e Thanos siano i cattivi o gli antieroi per eccellenza. Avevano tutti qualità molto interessanti e alcuni di loro condividevano qualità, il che è solo una necessità per prendere il sopravvento. E così una volta li ho tirati fuori e li ho messi nella ‘zuppa Kang’, poi ho guardato, ‘Di cosa altro abbiamo bisogno per questo periodo di tempo?’

La nostra generazione, cosa rappresentiamo, cosa è un grande male per noi? Cosa vedranno i nostri figli? Cosa vedranno i nostri partner? Cosa vedranno i nostri leader? Cos’è che il nostro zeitgeist, cito senza virgolette, bisogni? Cosa stiamo evocando? Cosa c’è nell’inconscio del nostro tempo adesso? E la Marvel ha, a mio parere, la più grande piattaforma di intrattenimento. E quindi per portare il grande male, il grande cattivo deve rappresentare così tante cose e deve essere collegato a così tante cose. Quindi ho letto il giornale, ho guardato i libri di storia… ho parlato con le persone, guardo mio figlio, parlo con il mio partner. Di cosa abbiamo paura in questo momento? Cosa “È questo che ci spaventa? Perché Kang deve essere… qualsiasi grande male è una manifestazione delle nostre più profonde insicurezze come società”.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania sarà diretto ancora una volta da Peyton Reed, che già aveva diretto i primi due film. Nel cast tornano Paul RuddEvangeline LillyMichael Douglas Michelle Pfeiffer. In più Kathryn Newton sarà Cassie Lang e Jonathan Majors sarà Kang il Conquistatore. 

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -