Babylon Margot Robbie
Gentile concessione di Paramount PICTURES

Margot Robbie afferma che le scene della festa di Babylon assomigliano a quelle di The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese. Babylon è un racconto sopra le righe di prossima uscita del premio Oscar Damien Chazelle. La trama si concentra sui temi dell’ambizione e dell’eccesso mentre segue l’ascesa e la caduta di più personaggi nella Hollywood degli anni ’20. Robbie recita in Babylon nei panni di Nellie LaRoy, un personaggio immaginario che è stato costruito tenendo presenti più riferimenti di più attrici realmente esistite.

 

Come racconta Margot Robbie a Empire, il film ha scene che ricordano la follia di The Wolf of Wall Street. Quando l’attrice ha girato il film con Scorsese, a quanto pare ha pensato che “non sarebbe mai più stata in un film così folle come questo”. Babylon ha sfidato le aspettative di carriera di Robbie, che descrive il film come “folle” con “una quantità vertiginosa di dissolutezza”. “Una delle scene più inquietanti e caotiche a cui abbia mai assistito è in questo film e prevede una lotta con un serpente – spiega Robbie – Non ti dirò chi vince o perde quella battaglia, ma fidati di me, è folle.”

Babylon è un’epica storia originale ambientata nella Los Angeles degli anni ’20. La storia si svolge durante il grande passaggio dell’industria cinematografica dai film muti ai talkie. “Una storia di ambizioni smisurate ed eccessi oltraggiosi, ripercorre l’ascesa e la caduta di più personaggi durante un’era di sfrenata decadenza e depravazione nella prima Hollywood”, si legge nella sinossi.

Protagonisti sono Brad Pitt, Margot Robbie, Diego Calva, Jean Smart, Jovan Adepo, Li Jun Li, P.J. Byrne, Lukas Haas, Olivia Hamilton, Tobey Maguire, Max Minghella, Rory Scovel, Katherine Waterston, Flea, Jeff Garlin, Eric Roberts, Ethan Suplee, Samara Weaving e Olivia Wilde. Al cinema da Gennaio 2023.

Prodotto da Marc Platt, p.g.a., Matthew Plouffe, p.g.a., Olivia Hamilton, p.g.a. , con produttori esecutivi Michael Beugg, Tobey Maguire, Wyck Godfrey, Helen Estabrook, Adam Siegel.

La trama di Babylon

Dal Premio Oscar Damien Chazelle, regista di LA LA LAND e WHIPLASH, un racconto memorabile ambientato nella Los Angeles degli anni ’20. Babylon, una storia di ambizioni smisurate e di eccessi oltraggiosi, che ripercorre l’ascesa e la caduta di molteplici personaggi in un’epoca di sfrenata decadenza e depravazione nella sfavillante Hollywood.

- Pubblicità -