Marvel Studios: Joe Russo spiega perché è importante l’umorismo dei film MCU

Joe Russo incalzato da The Direct sul tema della comicità all'interno dei film Marvel Studios ha spiegato perché a suo parere l'umorismo sia una cosa così fondamentale nel Marvel Cinematic Universe.

Marvel Studios

Mentre manca ancora un po’ all’uscita della prossima avventura targata Marvel Studios, Joe Russo, che si è congedato insieme al fratello dal Marvel Cinematic Universe con Endgame, è impegnato nella promozione del suo prossimo film,  l’action The Gray Man, interpretato da Chris Evans e Ryan Gosling. Ebbene in queste settimane come accade spesso, i giornalisti colgono l’occasione per fare ai registi sul loro glorioso passato. Oggi è quello che è accaduto per l’appunto a Joe Russo, che incalzato da The Direct sul tema della comicità all’interno dei film Marvel Studios, il regista ha spiegato perché a suo parere l’umorismo sia una cosa così fondamentale nel Marvel Cinematic Universe.

 

Beh, l’ingrediente segreto della Marvel è che per Kevin i film ti devono intrattenere, ok? L’intrattenimento di solito implica l’umorismo, e Kevin ama verificare il funzionamento di un film sedendosi tra il pubblico nelle proiezioni di prova, per ascoltare le reazioni. Quando il pubblico ride, ascolti proprio praticamente una reazione. Riesci a capire che tipo ogni due minuti il film li sta divertendo. Questa per lui è un’ottima maniera per misurare come si comporterà il film di fronte agli spettatori, mi spiego? Per questo credo che lo humour sia molto importante per lui.

Vi ricordiamo che il prossimo film Marvel del 2022 saranno in ordine di uscita Doctor Strange nel multiverso della follia, Thor: Love and Thunder e Black Panther: Wakanda Forever.

- Pubblicità -