Star Wars: la Lucasfilm ha un piano per andare oltre le trilogie verso Star Wars: Episodio 10

I piani cinematografici di Lucasfilm per i futuri film di Star Wars per andare oltre la trilogia del sequel e la Saga di Skywalker sono un buon segno per Star Wars: Episodio 10.

Star Wars Celebration

I piani per il film Star Wars di Lucasfilm  sono un buon segno per Star Wars: Episodio 10. Dopo che la Disney ha acquistato la Lucasfilm da George Lucas, il franchise di Star Wars è tornato sul grande schermo con piani ambiziosi. Una trilogia sequel ambientata decenni dopo Il ritorno dello Jedi che ha introdotto nuovi personaggi come Rey (Daisy Ridley), Finn (John Boyega), Poe Dameron (Oscar Isaac) e Kylo Ren (Adam Driver). Star Wars: L’ascesa di Skywalker ha concluso quella trilogia e ha concluso una serie in cui Lucasfilm aveva distribuito cinque film di Star Wars in altrettanti anni. Tuttavia, il successo in calo dei film si è unito al grande successo di The Mandalorian su Disney+ che ha portato lo studio a riformulare la strategia e i suoi piani futuri al cinema. 

 

Mentre il futuro di Star Wars è abbastanza chiaramente su Disney+, c’è ancora incertezza seguita a molto interesse nel vedere più film ambientati nella galassia molto, molto lontano al cinema. Lucasfilm ha attualmente diversi titolo in lavorazione, ma finora non si è parlato ufficialmente di un potenziale Star Wars: Episodio 10. Tuttavia, i recenti commenti della presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy suggeriscono che la strada per Star Wars 10 sta per iniziare. Nell’ambito della Star Wars Celebration 2022, Kennedy ha dichiarato in un’intervista che i futuri  film di Star Wars saranno ambientati dopo la trilogia del sequel. Potrebbe non sorprendere sapere che Lucasfilm vuole portare avanti la sequenza temporale del franchise, ma anche quella semplice decisione è un ottimo segno per un nuovo corso, magari originale che ci porterà verso Star Wars: Episodio 10.

Chi e cosa sarà il potenziale Star Wars: Episodio 10? 

Prima dei commenti di Kennedy sull’avanzamento della linea temporale del franchise oltre Star Wars: L’ascesa di Skywalker, la direzione della lista dei film di Star Wars non era chiara. Lo studio aveva confermato un film come Rogue Squadron di Patty Jenkins e un film senza titolo del regista di Thor: Love and Thunder Taika Waititi. Dopo aver lottato con la visione generale della trilogia sequel, ci si aspettava che questi film e altri avrebbero avuto la possibilità di operare indipendentemente l’uno dall’altro e dall’universo più ampio. I commenti di Kennedy suggeriscono che potrebbe non essere esattamente così. Ora c’è la possibilità che questi film svolgano un ruolo importante nella creazione di Star Wars: Episodio 10.

La trilogia sequel di Star Wars ha sicuramente avuto opinioni contrastanti, ma c’è ancora interesse nel vedere le storie di Rey, Finn e Poe continuare. Ciò è vero per la possibilità che Star Wars: Episodio 10 possa mostrare Rey che tenta di ricostruire l’Ordine Jedi e spostare il franchise oltre i principali personaggi di Skywalker. Questi personaggi non dovrebbero necessariamente apparire in Rogue Squadron o nei film previsti da Waititi, Kevin Feige, JD Dillard o Damon Lindeloff. Tutti questi film possono affrontare idee diverse costruite intorno alla caduta del Primo Ordine, un nuovo Ordine Jedi emergente e così via. Ma i cameo di Rey, Finn e Poe potrebbero ancora collegare i film all’universo più ampio.

L’uso di questi altri film in cantiere su Star Wars per esplorare il franchise dopo Star Wars: L’ascesa di Skywalker potrebbe anche garantire alla Lucasfilm un momento ulteriore di riflessione senza doversi poi affrettare a realizzare  Star Wars: Episodio 10. Lo studio ora può prendersi il suo tempo per capire esattamente di cosa  dovrebbero trattare Star Wars: Episodio 10 e i suoi sequel invece di affrettarsi a lanciare una nuova trilogia e avere film che apparentemente contraddicono ciò che è successo prima. Che dire non resta che aspettare ulteriori notizie in merito, ma è chiaro che una nuova energia sta crescendo alla Lucasfilm grazie anche ai successo ottenuti dalle serie tv.

- Pubblicità -