Ieri i Marvel Studios hanno rilasciato il nuovo trailer di Thor: Love and Thunder. Il quarto film da solista del Dio del Tuono (Chris Hemsworth) uscirà nelle sale italiane il 6 luglio e racconterà della rimessa in forma e del ritorno in azione di Thor. Introducendo personaggi come Gorr il macellatore di dei (Christian Bale) e luoghi mitici come l’Olimpo, il trailer del film di Taika Waititi suscita tante domande e curiosità. Cosa ci aspettiamo di vedere in Thor: Love and Thunder?
Chi ha rimesso insieme i pezzi del Mjölnir?
Come i fan della Marvel sanno, il martello di Thor è stato distrutto da Hela in Ragnarok. Nel trailer di Love and Thunder vediamo però che Mjölnir appare di nuovo integro, ma presenta delle crepe. Qualcuno deve averlo ricomposto, ma chi?
Sempre nel teaser, si scopre che a brandire Mjölnir non è Thor (Chris Hemsworth), ma Jane Foster (Natalie Portman). Forse è lei che si è occupata del restauro dell’arma…
Jane come ha ottenuto i poteri di Thor?
Il trailer di Thor: Love and Thunder fornisce informazioni interessanti su Jane Foster (Natalie Portman) nei panni di Mighty Thor. Il video non descrive nel dettaglio l’evoluzione di Jane in Mighty Thor, ma la sua storia potrebbe avere a che fare con una cura contro il cancro.
Nel teaser vediamo Jane che usa i suoi immensi poteri sul campo di battaglia: sembra più potente di Thor stesso. Come ha potuto l’eroina diventare così forte in così poco tempo? Anche se per ora le cause dei suoi poteri rimangono un mistero, gli eventi di The Dark World potrebbero riempire gli spazi vuoti: nel film infatti, Foster si è esposta alla magica Gemma della Realtà.
Thor sarà una guida per Jane/Mighty Thor?
Forse Thor è rimasto stupito nello scoprire che la sua ex ha acquisito i suoi poteri. Dal trailer sembra che il Dio del Tuono sia abbastanza scioccato nel vedere Jane brandire Mjölnir, ma cerca comunque di sostenere e supportare l’eroina.
Anche se Jane dimostra di essere in grado di controllare i suoi poteri, come si vede nella sequenza di combattimento sull’Olimpo, Thor coglie l’occasione per entrare in azione. Sia il primo che il secondo trailer di Love and Thunder suggeriscono che il dio voglia addestrare Jane come Mighty Thor.
Perché Gorr ha perso la fiducia negli dei?
Finalmente i fan possono scoprire le sembianze di Gorr il macellatore di dei. Il personaggio di Christian Bale è davvero inquietante. E le intenzioni del cattivo non sono migliori del suo aspetto: nel trailer Gorr rivela il desiderio di porre fine a tutti gli dei, che si preoccupano solo di se stessi.
Per ora, le motivazioni che guidano Gorr non vengono rivelate. Tuttavia, gli appassionati dei fumetti Marvel sanno che le trame del macellatore di dei derivano dalla perdita della sua famiglia, momento in cui Gorr non è stato supportato da nessuna divinità. Chissà se questa storia originale sarà trasposta in Love and Thunder.
Thor prova ancora qualcosa per Jane?
Chi ha visto The Dark World sa che Thor e Jane non stanno più insieme. Inoltre, nel trailer il Dio del Tuono rivela che non vedeva Foster da più di otto anni, suggerendo che la donna potrebbe essere rimasta vittima dello Snap di Thanos.
Nonostante questo allontanamento, si percepisce una tensione forte tra i due personaggi. Le vibrazioni fanno pensare ad un possibile ritorno di fiamma tra Jane e Thor in Love and Thunder.
Cosa ci fanno tutti sull’Olimpo?
Più volte nel trailer di Love and Thunder compare l’Olimpo. Qui si svolgono un paio di combattimenti e si vede anche Zeus (Russell Crowe) per la prima volta nell’MCU. Tuttavia, alcune scene alludono al fatto che Jane, Thor, Valkyrie e Korg stiano mantenendo un basso profilo, come se non volessero che gli dei dell’Olimpo sentissero la loro presenza.
Perché si nascondono? Le ragioni del loro comportamento rimangono poco chiare, soprattutto se si considera che Thor vuole aiutare gli dei greci a sopravvivere all’attacco di Gorr.
Jane e Valkyrie diventeranno amiche?
Per la prima volta nell’MCU, nel trailer di Thor: Love and Thunder compaiono insieme sullo schermo Jane e Valkyrie ( Tessa Thompson). È emozionante vedere due donne così potenti fianco a fianco pronte a mostrare le loro abilità al mondo.
Il momento finale del trailer suggerisce che Jane e Valkyrie potrebbero diventare grandi amiche e, si spera, ci sarà una dinamica interessante tra le due.
Valkyrie ottiene il Lighting Bolt di Zeus?
Un momento del trailer di Thor: Love and Thunder mostra il Dio del Tuono e Valkyrie affrontare Gorr in un ambiente scuro e grigio. In questa scena avvincente, Valkyrie duella con il cattivo e usa come arma il fulmine di Zeus.
Non è chiaro in che modo Valkyrie ottenga il suo fulmine: si tratta di un dono da parte di Zeus o l’arma è stata rubata di nascosto? In ogni caso, è sorprendente che l’eroina possa servirsi di un bene così prezioso per il capo dell’Olimpo.
Dove sono finiti i Guardiani della Galassia?
Se il primo trailer di Thor: Love and Thunder dava un assaggio dei Guardiani della Galassia, il tema manca completamente nel secondo video rilasciato. Sappiamo con certezza che i Guardiani sono tra i personaggi principali del film, ma perché non sono stati inclusi nel teaser?
È possibile che essi appariranno solo all’inizio, quando Thor decide di intraprendere una nuova vita come loro alleato. Tuttavia, il ruolo della squadra in Love and Thunder sarà importante per preparare l’MCU a Guardiani della Galassia Vol. 3,. La loro assenza nel teaser sembra quindi sospetta…
Chi morirà?
Vedendo i trailer, Thor: Love and Thunder si presenta come un film divertente e pieno d’azione, ma questo non esclude delle possibili svolte drammatiche. Con un nemico in scena come Gorr, sicuramente qualche dio verrà sacrificato.
Personaggi come Thor, Jane e Valkyrie stanno rischiando la vita per proteggere i Nove Regni e gli altri dei. Naturalmente, molti fan della Marvel hanno immaginato chi potrebbe essere la prima vittima. Inoltre, se il film approfondisce la storia del cancro di Jane, nemmeno per lei si prospetta un futuro roseo. Nessuno sembra essere al sicuro.