Taika Waititi risponde alle critiche in merito alla sua lettura del personaggio di Thor

taika-waititi-korg

Per i Marvel fan è un tasto dolente: Taika Waititi ha davvero stravolto il personaggio di Thor, dandogli sì una nuova vita e un nuovo senso cinematografico, ma modificando molto di quanto era stato costruito con lui nei suoi primi anni nel MCU. Adesso, il regista e sceneggiatore premio Oscar ha replicato a queste polemiche via Twitter.

 

Thor: Love and Thunder raccoglie l’eredità di Thor: Ragnarok in merito al lavoro sul personaggio. Sebbene il film fosse spesso divertente, la percezione sembra essere che un’eccessiva dipendenza dalla commedia abbia compensato gli elementi più drammatici della storia, e alcuni hanno trovato difficile prendere sul serio il sequel per questo.

Il regista Taika Waititi ha ora risposto ad alcune delle reazioni online che ha ricevuto ritwittando una vignetta di fumetti raffigurante l’Odinson impegnato in un ballo con Luke Cage.

L’immagine è stata condivisa quando un altro utente ha accusato il regista di aver trasformato “Thor in un deficiente”, mentre un altro ha scritto: “Hai mai letto Thor, ha più di 1000 anni, non scherza. Gli uomini sono formiche per lui, sia il Thor del fumetto che il Thor norvegese. Gorr ha massacrato migliaia di divinità, era uno tosto, non lo vediamo mai, perché Thor sta scherzando. Thor taglia la testa a Gorr, Jane non muore, nessuna storia.”

Sebbene sia ovviamente vero che non esiste un’interpretazione definitiva di un eroe dei fumetti, ci sono alcune caratteristiche distintive che tendono a trasferirsi da scrittore a scrittore, e Thor è generalmente raffigurato in modo più serio e stoico.

Mentre la maggior parte dei fan sarebbe probabilmente d’accordo sul fatto che la versione dell’MCU di Thor avesse bisogno di una nuova mano di vernice, il ritratto di Chris Hemsworth in Avengers: Infinity War e Endgame è spesso citato come la versione “migliore” del Dio del tuono che abbiamo visto al cinema fino a questo momento. E voi che ne pensate?

Thor: Love and Thunder, leggi la recensione

Thor: Love and Thunder è il quarto capitolo sulle avventure del Dio del Tuono nel MCU, ma ad impugnare il Mjolnir stavolta sarà Jane Foster, interpretata di nuovo da Natalie Portman, come confermato sabato durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con. Il film è uscito il 6 Luglio 2022.

Il film segue Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Taika Waititi tornerà alla regia di Thor: Love and Thunder, un film dei Marvel Studios dopo Thor: Ragnarok, così come Chris Hemsworth e Tessa Thompson riprenderanno i rispettivi ruoli di Thor e Valchiria dopo l’ultima apparizione in Avengers: Endgame. Nel cast anche Christian Bale nei panni del villain Gorr il Macellatore di Dei, e Russell Crowe in quelli di Zeus. L’ispirazione del progetto arriva dal fumetto “The Mighty Thor”, descritto da Waititi come “la perfetta combinazione di emozioni, amore, tuono e storie appassionanti con la prima Thor femmina dell’universo“.

- Pubblicità -