The Batman: il film avrà un punto di vista “hitchcockiano”

-

In un’intervista con Entertainment Weekly, Matt Reeves ha parlato di come, in The Batman, il personaggio di Robert Pattinson doveva rimanere al centro di un film pieno di personaggi eccitanti.

Sebbene l’Enigmista sia il cattivo principale, la sua onnipresenza si sente principalmente attraverso i messaggi/indizi che lascia Batman sulle scene del crimine. Secondo Reeves, ogni scena del film include Bruce/Batman, perché la storia è raccontata dal suo punto di vista.

“Batman o Bruce sono in quasi tutte le scene del film – ha detto Reeves – che non è il solito modo in cui questi film vengono girati. È un punto di vista molto hitchcockiano in cui sei legato alla sua esperienza”.

Questa scelta potrebbe essere vincente e dare al personaggio di Robert Pattinson la giusta centralità per crearsi anche uno spazio significativo nel cuore dei fan.

The Batman, il film

Il cast di The Batman è formato da molti volti noti: insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti. “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -