Thor: Love and Thunder

L’odio di Gorr il Macellatore di dei verso gli dei viene mostrato molto chiaramente nel secondo trailer di Thor: Love and Thunder. Interpretato da Christian Bale, Gorr è pronto per essere una delle più grandi minacce che Thor e i suoi alleati abbiano mai incontrato nel MCU. Armato con All-Black la Necrosword, Gorr è pronto a scatenare una follia omicida cosmica che mette a rischio gli dei di ogni pantheon.

 

Dopo averlo tenuto in ombra completamente nel primo trailer, la Marvel ha finalmente svelato il cattivo di Thor 4 nel secondo trailer. Oltre a rivelare il design del villain, il video ha anticipato anche il suo ruolo nella storia. Come previsto, è il malcontento di Gorr verso gli dei che guiderà la storia di Thor: Love and Thunder. Nel fumetti Marvel, Gorr disprezzava gli dei e augurava loro la morte. A tal fine, dà loro la caccia e massacra un numero incalcolabile di divinità in vari angoli dell’Universo Marvel.

Sembra che nell’interpretazione di questi eventi da parte del MCU, spetterà a Thor, a Jane Foster di Natalie Portman, a Valchiria e a Korg impedirgli di raggiungere i suoi obiettivi. Resta da vedere fino a che punto arriverà prima che i nostri eroi trovino un modo per batterlo.

Per quanto riguarda il motivo per cui Gorr è così interessato a uccidere gli dei, la Marvel ha esposto le sue ragioni nel nuovo trailer di Thor: Love and Thunder. Nel video, Gorr ha affermato che “gli unici di cui gli dei si preoccupano sono se stessi“. Questo è il punto cruciale della sua animosità verso gli dei, ma questa osservazione scalfisce solo la superficie di un idea più profonda. Nei fumetti, Gorr è cresciuto in un ambiente miserabile. A causa del fatto che il suo pianeta era afflitto dalla fame, Gorr e la sua gente sentivano di doversi fidare degli dei per risolvere i loro problemi. Tuttavia, le divinità che adoravano non hanno risposto alle loro preghiere. Dopo aver perso i suoi cari, Gorr concluse che l’esistenza degli dei era una bugia. Ma quando ha scoperto che in realtà sono reali, ha cominciato a odiarli per la loro inattività.

Il bisogno di vendetta di Gorr era guidato dall’idea che i loro poteri dessero loro la responsabilità di prendersi cura di coloro che li adoravano. Ha incolpato gli dei per le tragedie avvenute sul suo pianeta natale, credendo che gli dei fossero troppo egocentrici per proteggere i mortali. Gorr ha rivolto questo odio a tutti gli dei. Il trailer di Thor: Love and Thunder suggerisce che condividerà i sentimenti amari della sua controparte a fumetti nei confronti degli dei. Stando così le cose, è probabile che il retroscena del Gorr del MCU non differirà molto da quello che è successo al personaggio di carta.

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer in italiano

Thor: Love and Thunder è il quarto capitolo sulle avventure del Dio del Tuono nel MCU, ma ad impugnare il Mjolnir stavolta sarà Jane Foster, interpretata di nuovo da Natalie Portman, come confermato sabato durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con. L’uscita nelle sale è fissata invece al 6 Luglio 2022.

Il film segue Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Taika Waititi tornerà alla regia di Thor: Love and Thunder, un film dei Marvel Studios dopo Thor: Ragnarok, così come Chris Hemsworth e Tessa Thompson riprenderanno i rispettivi ruoli di Thor e Valchiria dopo l’ultima apparizione in Avengers: Endgame. Nel cast anche Christian Bale nei panni del villain Gorr il Macellatore di Dei, e Russell Crowe in quelli di Zeus. L’ispirazione del progetto arriva dal fumetto “The Mighty Thor”, descritto da Waititi come “la perfetta combinazione di emozioni, amore, tuono e storie appassionanti con la prima Thor femmina dell’universo“.

- Pubblicità -