Alden Ehrenreich potrebbe riprendere il ruolo di Han Solo nel film di Star Wars di Dave Filoni

Alden-Ehrenreich-Han-Solo-Star-Wars

Alla Star Wars Celebration, abbiamo appreso che lo showrunner di Ahsoka, Dave Filoni, dirigerà il suo film di Star Wars ambientato nello stesso periodo post-Ritorno dello Jedi delle serie TV Disney+ come The Mandalorian e Skeleton Crew. Tale film, ancora senza titolo, dovrebbe servire come culmine delle storie attualmente raccontate nelle varie serie, anche se potrebbe non essere necessariamente una conclusione definitiva, considerando che per The Mandalorian è ad esempio già stata annunciata una quarta stagione.

 

Una serie di altri indizi hanno spinto poi a credere che questo film sarà un libero adattamento della trilogia “Heir to the Empire” di Timothy Zahn. Chi ha letto quei romanzi saprà che in essi si racconta di Luke Skywalker, Han Solo e la Principessa Leia che si scontrano l’ingegno e la malvagità del Grandammiraglio Thrawn, uno squilibrato Jedi Oscuro, che sembra sarà il villain proprio del film di Filoni. Ulteriore conferma di questa ipotesi arriva ora da SFFGazette.com, dove si afferma che Alden Ehrenreich potrebbe riprendere il suo ruolo di Han Solo per il film.

L’attore aveva indossato i panni del celebre bracconiere (interpretato da Harrison Ford nella trilogia originale e in quella sequel) per il film spin-off Solo: A Star Wars Story, del 2017. Si dice inoltre che una nuova attrice potrebbe essere scelta per interpretare la Principessa Leia, mentre non vi sono notizie riguardo ad una possibile presenza di Luke Skywalker e su chi, eventualmente, lo interpreterà. Si tratta al momento di rumor assolutamente non confermati, ma è certo che se anche solamente Han Solo dovesse comparire, ciò renderebbe il film ancor più vicino all’essere un adattamento di “Heir to the Empire”.

Star Wars, quello che sappiamo sul film di Dave Filoni

Filoni, si potrebbe sostenere, ha negli ultimi anni lavorato quasi quanto il creatore del franchising George Lucas nel plasmare il nuovo l’universo di Star Wars. Egli è il produttore e regista dietro il grande successo The Mandalorian e delle serie animate The Clone Wars, Star Wars: Rebels e Star Wars: The Bad Batch. Il suo progetto di lungometraggio si concentrerà ora sulla Nuova Repubblica e “chiuderà” le storie interconnesse che vengono raccontate in queste serie, ma anche in The Book of Boba Fett e Ahsoka. Un progetto dunque particolarmente ambizioso, nel quale confluiranno più storie per un epico gran finale. Molto probabile dunque che tra i protagonisti ritroveremo anche il Mandaloriano Din Djarin di Pedro Pascal e il tenero Grogu.

Filoni ha poi confermato che sarà coinvolto nel processo di scrittura, anche se non può dire quando inizieranno le riprese. Molte delle storie proposte nel corso degli anni da Filoni troveranno dunque compimento con questo annunciato film, attualmente ancora senza titolo. L’ambientazione, però, sembra essere confermata per quel periodo di tempo che va da Il ritorno dello Jedi a Il risveglio della forza, circa trent’anni poco esplorati durante i quali la Nuova Repubblica ha ristabilito la pace nella galassia, con le forze del male pronte però a riprendere il potere con quello che poi si rivelerà essere il Primo Ordine.

- Pubblicità -