Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il calo lo farà diventare il peggior incasso della saga

Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha aperto alla grande, ma i suoi ritorni al botteghino in calo nelle ultime due settimane potrebbero portare ad un finale decisamente più basso nel franchise di Ant-Man

Ant-Man and the Wasp: Quantumania 

Dopo una forte apertura, Ant-Man and the Wasp: Quantumania (leggi la recensione) dei Marvel Studios ha subito il più grande calo della seconda settimana nella storia del Marvel Cinematic Universe, e il trequel diretto da Peyton Reed continua la sua corsa al ribasso anche nel suo terzo fine settimana.  Il primo film della Fase 5 della Marvel ha incassato 12 milioni di dollari al botteghino nazionale, un calo del 61% rispetto allo scorso fine settimana. Allo stato attuale, Ant-Man 3 potrebbe terminare la sua corsa con un totale globale di poco meno o più di 500 milioni di dollari, il che lo renderebbe il più basso guadagno del franchise.

 

Alcuni analisti hanno cercato di dare una svolta positiva a questi numeri, ma non si può sfuggire al dato ineluttabile: quanto sia deludente questa performance. Molti grandi successi in studio tendono ad essere a prova di critica, ma questo non si è dimostrato il caso dei film MCU (anche Eternals ha sottoperformato), con recensioni negative e scarso passaparola che hanno avuto chiaramente un impatto sulle vendite dei biglietti.

Un altro trequel invece ha segnato un vero record! Creed III della MGM, si è fatto strada al box office USA, segnando un importante 58,6 milioni di dollari in patria e ha superato i 100 milioni di dollari in tutto il mondo, soffiando il primo posto da Quantumania.

Ant-Man and the Wasp: Quantumaniail trailer

Ant-Man and the Wasp: Quantumania (leggi la recensione) è stato ancora una volta diretto da Peyton Reed da una sceneggiatura scritta da Jeff Loveness. La pellicola è attualmente al cinema! Il nuovo film Marvel Studios Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che dà il via alla Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, è distribuito da The Walt Disney Company Italia. L’epica avventura presenta l’antagonista più potente del MCU fino ad ora: Kang il Conquistatore.

Nel film, che dà ufficialmente il via alla Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, i Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man and The Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Hank Pym (Michael Douglas) e Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile. Diretto da Peyton Reed e prodotto da Kevin Feige, p.g.a. e Stephen Broussard, p.g.a.,Ant-Man and the Wasp: Quantumania è interpretato anche da Jonathan Majors nel ruolo di Kang, David Dastmalchian nel ruolo di Veb, Katy O’Brian nel ruolo di Jentorra, William Jackson Harper nel ruolo di Quaz e Bill Murray in quello di Lord Krylar.

- Pubblicità -