Aquaman è stato un successo quando è stato lanciato in tutto il mondo nel 2018, un’impresa non facile considerando il fatto che ha dovuto affrontare il compito non invidiabile di lavare via il cattivo gusto lasciato dal film Justice League del 2017. Fortunatamente, è stato un successo al botteghino con oltre 1,1 miliardi di dollari in tutto il mondo e ha ottenuto recensioni per lo più positive da parte della critica. L’entusiasmo per il prossimo sequel, Aquaman e il regno perduto, è decisamente ridimensionato e ciò è in gran parte dovuto al fatto che è l’ultimo film DCEU dopo alcuni anni difficili.
Con il riavvio dei DC Studios imminente, non si prevede che il sequel Aquaman e il regno perduto porrà le basi per storie future e sappiamo inoltre che sono stati tagliati due cameo di Batman (Ben Affleck e Michael Keaton) per evitare di promettere qualcosa che non si realizzerà mai. Grazie al concept artist Ed Natividad, oggi possiamo vedere alcuni nuovi concept art del primo film di Aquaman che rivelano che questo dicembre non sarà la prima volta che Batman verrà scartato dalla sala di montaggio, dato che anche il primo film prevedeva un bel cameo corposo.
- LEGGI ANCHE: Aquaman 2: James Wan paragona il riavvio di DCU a come “vivere in una casa che viene rinnovata”
Come puoi vedere qui sotto, quando Orm/Ocean Master attaccò il mondo di superficie, i membri della Justice League – incluso Batman che pilotava il suo enorme Knightcrawler – si sarebbero riuniti per respingere l’attacco. Tuttavia, la Warner Bros. ha fatto uno sforzo per rendere Aquaman il più autonomo possibile dopo il flop di Justice League, ecco perché questi cameo non sono mai stati girati. “Nelle prime versioni della sceneggiatura di Aquaman 2018”, spiega l’artista, “Ocean Master comanda ai [tre] Regni di unirsi a lui nell’invasione del mondo di superficie. Incontra la resistenza della [Justice League].” Dai un’occhiata più da vicino a questa epica battaglia qui sotto.