Aquaman 2: rivelato il numero di scene tagliate dal film

Aquaman 2
Courtesy of Warner Bros. Picture

Sembra che da Aquaman 2 e il Regno Perduto siano state tagliate parecchie scene durante la sua produzione, e molto di più di quanto prima ipotizzato. A rivelarlo è stato il podcast The Hot Mic, una fonte che nel tempo ha acquisti una credibilità pressoché totale.  Nell’episodio più recente del podcast The Hot Mic, l’insider del settore Jeff Sneider ha parlato delle recenti notizie su Aquaman 2 e il Regno Perduto e sulla travagliata  produzione del film. Durante il podcast è stato confermato che due scene con Amber Heard sono state tagliate, e l’insider a fatto notare che secondo le sue fonti circa 20 scene in totale sono state tagliate dal sequel dei DC Studios.

Mi è stato detto che sono state tagliate circa 20 scene“, ha dichiarato Sneider. “Fondamentalmente sono 20 le scene tagliate da Aquaman 2 e il Regno Perduto, e due di queste la vedevano protagonista. Non è nemmeno così tanto nel film, da quello che ho capito.” Dunque da un lato anche Jeff Sneider conferma le chiacchiere dietro ai tagli, ma dall’altra ammette, confermando le smentite dello studios che non riguardano un minutaggio considerevole né per Amber Heard né per il film nel complesso. Inoltre, non è la prima volta, queste grandi produzioni spesso tagliano molte sequenze per poter permettere al film di arrivare ad un minutaggio tale da poter permettere una programmazione nelle sale giornaliera più ampia. Più spettacoli, più incasso al debutto.  Puoi controllare l’episodio di riferimento di The Hot Mic su YouTube di seguito:

Tutto quello che c’è da sapere su Aquaman 2 e il Regno Perduto

Non essendo riuscito a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di sconfiggere Aquaman una volta per tutte. Questa volta Black Manta è più formidabile che mai, poiché brandisce il potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malvagia. Per sconfiggerlo, Aquaman si rivolgerà al fratello Orm, l’ex re di Atlantide e imprigionato alla fine del primo film, per stringere un’improbabile alleanza. Insieme, dovranno mettere da parte le loro differenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman e il mondo dalla distruzione irreversibile.

Jason Momoa è atteso di nuovo nei panni dell’eroe in Aquaman e il Regno Perduto, sequel del film che ha rilanciato in positivo le sorti dell’universo cinematografico DC. In questo seguito, diretto ancora una volta da James Wan (Insidious, The Conjuring), torneranno anche Patrick Wilson nei panni di Ocean Master, Amber Heard, nei panni di Mera, Dolph Lundgren che sarà ancora una volta Re Nereus, il padre di Mera, e ancora Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Black Manta, che abbiamo visto riapparire nella scena post-credit del primo film. David Leslie Johnson-McGoldrick, collaboratore ricorrente di Wanscriverà la sceneggiatura del film, mentre il regista e Peter Safran saranno co-produttori. Il film arriverà al cinema il 20 dicembre.

- Pubblicità -