Aquaman e il Regno Perduto: James Wan anticipa che il film sarà uno standalone

Aquaman e il regno perduto

Il film Aquaman e il Regno Perduto sarà ufficialmente l’ultimo film del DC Extended Universe ad arrivare al cinema e molti fan si chiedono se avrà un qualche impatto sul riavvio del DC Universe a cui James Gunn Peter Safran stanno ora lavorando. Il regista James Wan ha ora rivelato qualche dettaglio in più sul film, spiegando perché tale sequel può essere tranquillamente visto anche se non avrà alcun impatto sul futuro della DC al cinema. Secondo ComicBook, il regista ha riconosciuto l’approccio del team creativo alla prossima avventura live-action di Arthur Curry, sottolineando che era stata concepita per servire come una storia standalone, che non ha dunque bisogno del contesto del più ampio universo cinematografico.

 

Bene, Aquaman – anche il primo film – è sempre stato un film molto autonomo“, ha detto Wan. “Questo è sempre stato il nostro approccio: che in un certo senso vive nel suo mondo, ed è così che ci siamo avvicinati anche a Il Regno Perduto“. Il regista ha poi continuato affermando che i fan dei personaggi e degli attori troveranno ancora molto da amare nel film in uscita. “La gente ama Jason Momoa, la gente lo ama quando interpreta questo ruolo e le persone adorano le immagini d’azione ambientate nel suo mondo“, ha continuato Wan, “ed è quello su cui abbiamo puntato, portandolo al livello successivo e ci stiamo ancora espandendo!

Sono molto entusiasta che il film arrivi finalmente in sala, per mostrare ai fan a cosa abbiamo lavorato in tutti questi anni“. Questa non è la prima volta che Wan affronta la natura autonoma di Aquaman e il Regno Perduto. Quando gli è stato chiesto se avesse apportato modifiche alla storia per allinearsi meglio con la visione del franchise del co-CEO dei DC Studios, James Gunn, il regista ha notato che l’impero sottomarino di Atlantide era “fortunatamente molto lontano dal resto del mondo“. A tal proposito, il regista ha anticipato che nel sequel verranno esplorati molti altri regni sottomarini, la maggior parte dei quali “non sono necessariamente correlati a ciò che sta accadendo con gli altri film e personaggi“.

Tutto quello che c’è da sapere su Aquaman e il Regno Perduto

Jason Momoa è atteso di nuovo nei panni dell’eroe in Aquaman e il regno perduto, sequel del film che ha rilanciato in positivo le sorti dell’universo cinematografico DC. In questo seguito, diretto ancora una volta da James Wan (Insidious, The Conjuring), torneranno anche Patrick Wilson nei panni di Ocean Master, Amber Heard, nei panni di Mera, Dolph Lundgren che sarà ancora una volta Re Nereus, il padre di Mera, e ancora Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Black Manta, che abbiamo visto riapparire nella scena post-credit del primo film. David Leslie Johnson-McGoldrick, collaboratore ricorrente di Wanscriverà la sceneggiatura del film, mentre il regista e Peter Safran saranno co-produttori. Aquaman e il regno perduto, dopo aver subito alcuni rinvii, uscirà nelle sale americane il 21 dicembre 2023.

- Pubblicità -