Avatar: La Via dell’Acqua, la battaglia spaziale Na’vi tagliata dal film

Avatar: La via dell'acqua

Lo sceneggiatore di Avatar: la via dell’acqua, Rick Jaffa, ha recentemente spiegato che una battaglia spaziale è stata tagliata dalla sceneggiatura del film. Ambientato 14 anni dopo che i Na’vi hanno abbattuto la Resources Development Administration (RDA) in Avatar, il sequel dell’avventura fantasy racconta di Jake Sully (Sam Worthington) e di sua moglie Na’vi Neytiri (Zoe Saldana) mentre combattono per proteggere la loro famiglia e la loro casa da una nuova minaccia. La RDA ritorna dalla parte dei cattivi, dal momento che ha permesso la nascita del colonnello Miles Quaritch (Stephen Lang) in versione ricombinante, in un corpo Na’vi in cui è stata impiantata la mente clonata del soldato. Questa macchina da guerra guida una squadra d’élite di soldati su Pandora con l’unico scopo di eliminare Jake.

 

Con Avatar: la via dell’acqua che ha superato i 40 milioni al box office italiano e si avvicina ai $ 2 miliardi a quello worldwide, Jaffa parla con EW e racconta di una scena tagliata dalla sceneggiatura originale: “C’era un’idea di una battaglia spaziale con Na’vi. Quell’idea ha avuto molto seguito, e ne abbiamo parlato molto. Eravamo in difficoltà, però. Come avrebbe funzionato con la storia che stavamo già raccontando? Jim disse: “Beh, dammi qualche settimana”. Se n’è andato e ha scritto un’intera sceneggiatura (comprensiva di quell’idea). E, tra l’altro, una sceneggiatura brillante. Alla fine, l’intera sceneggiatura è stata buttata via perché non funzionava davvero con la storia che stavamo raccontando”.

Avatar: la via dell’acqua, la recensione

Avatar: la via dell’acqua ha debuttato il 14 dicembre 2022, e sarà seguito dal terzo capitolo il 20 dicembre 2024. Per il quarto e quinto capitolo, invece, si dovrà attendere ancora qualche anno: 18 dicembre 2026 e 22 dicembre 2028.

Il cast della serie di film è formato da Kate Winslet, Edie Falco, Michelle Yeoh, Vin Diesel, insieme ad un gruppo di attori che interpretano le nuove generazioni di Na’vi. Nei film torneranno anche i protagonisti del primo film, ossia Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Sigourney Weaver, Joel David Moore, Dileep Rao e Matt Gerald.

- Pubblicità -