Avatar: La Via dell’Acqua supera Star Wars: il Risveglio della Forza al Box office

Avatar: la Via dell'Acqua di James Cameron continua ad affermare il suo dominio al botteghino globale, superandoStar Wars: il Risveglio della Forza diventando il quarto film di maggior incasso di tutti i tempi.

Avatar 2: la via dell'acqua
(L-R): Jake Sully and Neytiri in 20th Century Studios' AVATAR: THE WAY OF WATER. Photo courtesy of 20th Century Studios. © 2022 20th Century Studios. All Rights Reserved.

Sapevamo che non sarebbe passato molto tempo prima che Avatar: La via dell’acqua rivendicasse il posto n. 4 nella lista dei film più grandi di tutti i tempi quando ha superato Avengers: Infinity War la scorsa settimana, e 20th Century Studios ha diffuso un stampa comunicato per renderlo ufficiale. L’epico sequel fantascientifico di James Cameron è diventato il quarto film di maggior incasso al botteghino globale, avendo appena superato Star Wars: Il risveglio della forza.

 

Avatar: la via dell’acqua rimane anche il film nella storia per raggiungere $ 2 miliardi (dopo Avengers: Endgame), ed è ora l’undicesima uscita di maggior incasso di tutti i tempi a livello nazionale. Il film non mostra segni di rallentamento, ma inizierà ad affrontare una certa concorrenza nelle prossime settimane quando usciranno al cinema film del calibro di Ant-Man and the Wasp: Quantumania e Shazam! La furia degli dei nelle sale.

Avatar: la via dell’acqua, la recensione

Avatar: la via dell’acqua ha debuttato il 14 dicembre 2022, e sarà seguito dal terzo capitolo il 20 dicembre 2024. Per il quarto e quinto capitolo, invece, si dovrà attendere ancora qualche anno: 18 dicembre 2026 e 22 dicembre 2028.

Il cast della serie di film è formato da Kate Winslet, Edie Falco, Michelle Yeoh, Vin Diesel, insieme ad un gruppo di attori che interpretano le nuove generazioni di Na’vi. Nei film torneranno anche i protagonisti del primo film, ossia Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Sigourney Weaver, Joel David Moore, Dileep Rao e Matt Gerald.

- Pubblicità -