Batgirl: per David Zaslan demolirlo era “necessario”

Batgirl

Più di un anno dopo aver deciso di accantonare il film su Batgirl, interpretato da Leslie Grace, l’attuale amministratore delegato della Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha dichiarato che l’eliminazione del film previsto ha richiesto “molto coraggio“, ma è stata una mossa “necessaria”.

 

Durante l’evento DealBook Summit (via Variety), Zaslav ha spieato che, sebbene non sia stato affatto facile prendere una “decisione strategica“, la scelta di non distribuire il progetto di Batgirlera la cosa giusta da fare.

Quali contenuti ci aiuteranno a vincere? I contenuti che non lo erano, abbiamo preso una decisione strategica. È stato difficile e doloroso. Ma credo che sia stata la decisione giusta per l’azienda e che fosse necessaria“, ha dichiarato Zaslav.

La cancellazione di Batgirl è stata una delle decisioni più controverse di Hollywood.

L’improvvisa cancellazione di Batgirl nel 2022 è stata considerata una delle mosse più controverse di Hollywood. Con la cancellazione delle tasse come motivo principale dietro la decisione, l’abbandono di Batgirl ha portato anche altri progetti a non vedere la luce, tra cui Coyote Vs. Acme e Scoob! Holiday Haunt.

Naturalmente, dato che Batgirl era quasi ultimato, l’annuncio ha suscitato un certo scalpore in rete. Ma per Zaslav, la cancellazione dei progetti citati non è stata del tutto negativa.

Abbiamo deciso che dovevamo avere coraggio. La domanda è: dovremmo prendere alcuni di questi film, portarli in sala e spendere altri 30 o 40 milioni di dollari per promuoverli? Se guardo alla salute della nostra azienda oggi, dovevamo prendere queste decisioni. E ci è voluto molto coraggio“, ha aggiunto.

Il futuro di Batgirl rimane al momento oscuro, considerando le numerose controversie che lo studio ha dovuto affrontare nell’ultimo anno. Adil El Arbi e Bilall Fallah sono stati i registi del progetto, basato su una sceneggiatura di Christina Hodson, scrittrice di The Flash e Birds of Prey.

Si dice che anche alcuni grandi nomi siano stati coinvolti nel film cancellato, tra cui Michael Keaton, J. K. Simmons, Brendan Fraser, Jacob Scipio, Ivory Aquino, Ethan Kai, Rebecca Front e Corey Johnson.

- Pubblicità -