Brendan Fraser sul ritorno al franchising La Mummia: “Non sono contrario”

Brendan Fraser
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Sono passati anni dall’ultima volta che abbiamo visto l’iconico personaggio Rick O’Connell de La Mummia interpretato dall’attore Brendan Fraser, ma sembra che l’attore che ha sempre riscosso un grande successo dai fan del franchise non è totalmente chiuso alla possibilità di riportare in vita sul grande schermo quel personaggio! In una recente intervista con Deadline, quando gli è stato chiesto se è disposto a tornare al franchise horror d’azione di successo, la star di The Whale ha ammesso che è qualcosa a cui non è assolutamente contrario, soprattutto quando si tratta di una grande opportunità per la sua carriera professionale.

 

“Non sono contrario, non conosco un attore che non voglia un lavoro”, ha detto Brendan Fraser. “Non credo di essere stato così famoso e non pagato allo stesso tempo nella mia vita professionale, quindi iscrivimi!”. Oltre ad essere noto per il suo ruolo nel franchise di La Mummia, Fraser ha ricevuto sempre consensi per i suoi altri ruoli memorabili in film come Encino ManGeorge Re della Jungla  Looney Tunes: Back in ActionBedazzledViaggio al centro della terra e Inkheart – La leggenda di cuore d’inchiostro. Attualmente sta ricevendo il plauso della critica per la sua drammatica interpretazione da protagonista nel film diretto da Darren Aronofsky The Whale, che abbiamo visto e apprezzato all’ultima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia. Per questo motivo, i critici prevedono che potrebbe potenzialmente ottenere la sua prima nomination all’Oscar come miglior attore.

Il franchise de La Mummia è iniziato con il film del 1999 diretto da Stephen Sommers. Ed era interpretato da Brendan Fraser. nei panni di Rick O’Connell, Rachel Weisz nei panni di Evelyn Carnahan, John Hannah nei panni di Jonathan Carnahan, Arnold Vosloo nei panni di Imhotep e Patricia Velásquez nei panni di Anck-su-namun. Dopo il successo commerciale del primo film con un incasso mondiale di oltre 400 milioni di dollari al botteghino, è stato seguito da altri due sequel, un prequel e il riavvio di Tom Cruise ampiamente stroncato nel 2017. Chissà che la Universal Pictures, visto la seconda vita dell’attore, non decida di risuscitare il franchise di successo! 

- Pubblicità -