Drive-Away Dolls: Pedro Pascal e Matt Damon nel film di Ethan Coen

Ethan Coen Drive-Away Dolls
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Dopo il debutto da solista di Joel Coen con Macbeth, è ora arrivato il turno di Ethan Coen, pronto a dirigere senza il fratello il film Drive-Away Dolls, che arriverà nei cinema il 22 settembre 2023. Acquisito dalla Focus Features, ma con la Universal che si occuperà della distribuzione internazionale, il film racconta la storia dello spirito libero Jamie, che affronta la sua ultima rottura sentimentale intraprendendo un viaggio improvvisato a Tallahassee con la sua amica Marian. Lungo la strada incontreranno però un gruppo di criminali inetti (un marchio di fabbrica dei Coen) che complicano notevolmente il loro viaggio.

Drive-Away Dolls vanta un cast ricco di attori emergenti e nomi affermati, tra cui Margaret Qualley (C’era una volta a Hollywood), Geraldine Viswanathan (Blockers), Beanie Feldstein (La rivincità delle sfigate), Colman Domingo (Euphoria), Bill Camp (Joker) e ora anche Pedro Pascal (The Mandalorian) e Matt Damon (Air). Un cast a dir poco stellare, dove però non è ancora stato annunciato chi ricoprirà i ruoli indicati dalla sinossi. Molto probabile, però, che uno tra Damon e Pascal avrà il ruolo di protagonista.

Il film è stato scritto da Coen insieme a sua moglie, la montatrice Tricia Cooke, che ha già lavorato a molti dei film precedenti dei fratelli Coen. Ethan, Cooke, Robert Graf, Tim Bevan ed Eric Fellner produrranno. Il film sarà prodotto poi dalla Working Title Pictures, che ha partecipato alla realizzazione di altri film dei Coen, tra cui Hail, Caesar!. La data d’uscita del film spinge a pensare che possa entrare a far parte della selezione ufficiale della Mostra del Cinema di Venezia, dove i Coen erano già stati in concorso nel 2018 con il loro La ballatta di Buster Scruggs. Non resta dunque che attendere per avere maggiori informazioni.

Fonte: Collider

- Pubblicità -