L’adattamento di Denis Villeneuve di Dune di Frank Herbert ha ottenuto il plauso del pubblico e della critica quando è arrivato nelle sale nel 2021, quindi le aspettative sono piuttosto alte su come si concluderà l’esperienza con l’imminente Dune: Parte 2. Rebecca Ferguson, una dei protagonisti del film, ha già condiviso alcune lodi, affermando che il seguito è persino migliore del suo predecessore. Ciò che rende questi commenti particolarmente entusiasmanti è che si basano specificamente sulla sceneggiatura e sulle scene che sono state girate rispetto al prodotto finito, con il film completo che probabilmente sarà ancora più impressionante.
“Correre sulle dune di sabbia… sentirsi così piccoli su queste incredibili colline. Quanto siamo piccoli rispetto a Madre Natura? Lo adoro. Devo dirlo: la parte 2 è migliore della Parte 1. E lo dico senza averlo visto, lo dico in base a ciò che ho letto, ciò che ho visto, ciò che ho girato”, ha affermato l’attrice, che nel film interpreta Lady Jessica, concubina del duca nonché madre di Paul, interpretato da Thimothée Chalamet. Tali affermazioni non fanno che aumentare le aspettative nei confronti del film, che anche sulla base di ciò che resta da raccontare promette di essere particolarmente più ambizioso e sbalorditivo a livello di eventi ed estetica.
Come noto, questo secondo film vanterà anche nuove aggiunte al cast, tra cui Austin Butler nei panni di Feyd Rautha, Florence Pugh nei panni della Principessa Irulan, il leggendario Christopher Walken nei panni dell’Imperatore e Léa Seydoux nei panni di Lady Margot Fenring. Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya, Javier Bardem, Stellan Skarsgård, Josh Brolin e Dave Bautista riprenderanno invece i ruoli del primo film. La sinossi recita: La seconda parte si concentrerà su Paul che riunisce un imponente esercito di Fremen per combattere lo spietato Harkonnen, mentre diventa essenzialmente una figura mitica del messia per gli abitanti di Arrakis. Dune – Parte 2 uscirà al cinema il 17 novembre 2023.
Fonte: ComicBook