Ospite al The Late Show With Stephen Colbert per promuovere Shrinking, la sua nuova serie su AppleTv+, Harrison Ford ha anche spiegato come è stata realizzata la tecnica del de-aging sul suo volto per alcune scene del prossimo Indiana Jones e la Ruota del Destino.
Indicando un fotogramma tratto dal trailer del film visto il 1° dicembre scorso, ecco cosa ha detto Ford: “Questa è la mia vera faccia. A quell’età. Hanno questo programma di intelligenza artificiale. Ha passato al setaccio ogni filmato con la mia faccia che possiede Lucasfilm, perché ho fatto un sacco di film per loro. Hanno tutti questi filmati, inclusi alcune scene che non sono state stampate. Estraggono le scene in base alla luce, all’espressione, mettono tutto insieme, e poi mi hanno messo dei puntini sul viso e mi hanno fatto recitare le battute. Ma questa è la mia vera faccia. È fantastico.”
Indiana Jones 5: ecco il primo trailer e il titolo originale!
Indiana Jones e la Ruota del Destino è in gestazione da diversi anni, con il progetto inizialmente sviluppato da Steven Spielberg, prima che egli si ritirasse dal progetto. Il regista di Le Mans ‘66 e Logan James Mangold è poi stato chiamato a dirigere il film, con Harrison Ford confermatissimo nei panni dell’iconico avventuriero.
Con lui ci sono Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Pain and Glory), John Rhys-Davies (Raiders of the Lost Ark), Shaunette Renee Wilson (Black Panther), Thomas Kretschmann (Das Boot), Toby Jones (Jurassic World: Fallen Kingdom), Boyd Holbrook (Logan), Oliver Richters (Black Widow), Ethann Isidore (Mortel) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici: I Segreti di Silente). Il film ha una data d’uscita attualmente fissata al 30 giugno 2023.