Iron Man: il produttore descrive una scena eliminata troppo “imbarazzante” per essere pubblicata

-

15 anni dopo che Iron Man ha dato il via al Marvel Cinematic Universe, ci sono ancora parti del film che i fan non hanno mai visto. In una recente intervista con Screen Rant, il produttore Jeremy Latcham ha descritto una delle scene tagliate del film, rimaste inedite. Nell’era dell’home video e dello streaming, molti film metteno a disposizione dei fan le scene cancellate dei film. Tuttavia, c’è una scena apparentemente così brutta, che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige non vuole che venga distribuita.

Latcham dice che ci sono tre o quattro scene cancellate così brutte di Iron Man che non pensa che verranno mai rilasciate. Una scena eliminata riguarda i Dieci Anelli, l’organizzazione che ha catturato Tony Stark (Robert Downey Jr.) all’inizio del film. I Dieci Anelli vogliono che Tony costruisca un missile per loro. Secondo Latcham, Tony doveva fare anche il bucato per i Dieci Anelli. “Ricordo che Kevin mi ha detto nel 2012, ‘Dovremmo far uscire le scene cancellate di Abu che fa il bucato?’ E Kevin ha detto, ‘No. Non potremo mai farlo’,” ha detto Latcham. “La gente saprà che non sapevamo cosa stavamo facendo. Sarà imbarazzante se vedranno queste scene”. Ma c’era un intero rullo in Iron Man in cui Tony Stark faceva il bucato e non credo che sia mai stato visto in giro”.

Nel film, mentre i Dieci Anelli pensano che Tony stia costruendo un missile, in realtà sta costruendo il primo costume di Iron Man con le risorse che ha a disposizione. Più avanti nel film, quando Obadiah Stane (Jeff Bridges) chiede agli scienziati di creare un’armatura per lui, dice loro che Tony ha costruito il suo abito “con una scatola di scarti”. La scena cancellata mostrava Tony che approfittava del momento in cui faceva il bucato dei Dieci Anelli. “Tony sta facendo il bucato per i rapitori, ma sta davvero rompendo la lavatrice e rubando parti da essa per costruire la tuta Mark 1”, ha detto Latcham. “È così assurdo. È selvaggio.”

Se Kevin Feige ha paura che il suo eroe più amato possa apparire ridicolo, forse è giusto che queste scene non vengano mai diffuse, tuttavia è innegabile che i fan, curiosi e innamorati di Tony Stark, amerebbero anche le scene più buffe che lo vedono protagonista.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -