Jason Momoa ha dato inizio alla promozione per Aquaman e il Regno Perduto in occasione della sua presenza al Saturday Night Live. L’attore, ospite della nuova puntata del programma televisivo, ha avuto modo di professare il suo amore per Aquaman e per gli oceani nel suo discorso di apertura.
Come molti già sanno, Aquaman e il Regno Perduto sarà l’ultima volta per Momoa nei panni del Re di Atlantide vestito di verde e arancione, ma tutti i segnali indicano che continuerà la sua relazione con Warner Bros. Discovery nel nuovo DCU di James Gunn, nei panni di Lobo. Tuttavia, da bravo attore dedito all’adempimento del contratto, al momento è proiettato soltanto verso il suo Aquaman 2:
“Adoro interpretare Aquaman perché amo l’oceano. È vero. Crescendo, tutto ciò che volevo fare era diventare un biologo marino, il che ha senso perché ho la struttura di uno scienziato. Il problema era che, anche se sono nato alle Hawaii, sono cresciuto in Iowa, che non è molto noto per i suoi oceani.
Poi un giorno ero seduto a casa a guardare un film intitolato Nelle mani di Dio, che è stato girato alle Hawaii e ho visto mio cugino, Brian L. Keaulana, trascinarsi tra queste onde di 50 piedi e ho pensato: “Che diavolo ci faccio ancora qui?” Così sono tornato alle Hawaii per fare surf con la mia famiglia e sono finito in uno show televisivo chiamato Baywatch.
…Mi sento come se la mia vita avesse chiuso il cerchio. Mi occupo molto della protezione dei nostri oceani e delle piccole nazioni insulari. Ho anche fondato la mia azienda idrica per eliminare le bottiglie d’acqua in plastica monouso. Si chiama Mananalu che, in hawaiano, sta per Suck It Dasani (Dasani è un marchio di bottiglia d’acqua di proprietà della Coca-Cola lanciato nel 1999, dopo il successo di Aquafina, acqua prodotta dalla PepsiCo che usa bottiglie di plastica monouso, ndr). Questa parola significa davvero molto per me. Dico sul serio. Salveremo le balene, le barriere coralline e gli SpongeBob perché Jason Momoa ama la vita.”
Tutto quello che c’è da sapere su Aquaman e il Regno Perduto
Non essendo riuscito a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di sconfiggere Aquaman una volta per tutte. Questa volta Black Manta è più formidabile che mai, poiché brandisce il potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malvagia. Per sconfiggerlo, Aquaman si rivolgerà al fratello Orm, l’ex re di Atlantide e imprigionato alla fine del primo film, per stringere un’improbabile alleanza. Insieme, dovranno mettere da parte le loro differenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman e il mondo dalla distruzione irreversibile.
Jason Momoa è atteso di nuovo nei panni dell’eroe in Aquaman e il Regno Perduto, sequel del film che ha rilanciato in positivo le sorti dell’universo cinematografico DC. In questo seguito, diretto ancora una volta da James Wan (Insidious, The Conjuring), torneranno anche Patrick Wilson nei panni di Ocean Master, Amber Heard, nei panni di Mera, Dolph Lundgren che sarà ancora una volta Re Nereus, il padre di Mera, e ancora Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Black Manta, che abbiamo visto riapparire nella scena post-credit del primo film. David Leslie Johnson-McGoldrick, collaboratore ricorrente di Wan, scriverà la sceneggiatura del film, mentre il regista e Peter Safran saranno co-produttori. Il film arriverà al cinema il 20 dicembre.