Liv Tyler torna al Marvel Cinematic Universe a 16 anni di distanza

Liv Tyler
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Liv Tyler torna nel Marvel Cinematic Universe, 16 anni dopo la sua ultima apparizione nel franchise. L’attrice apparirà in Captain America: New World Order del 2024, riprendendo il suo ruolo da The Incredible Hulk del 2008 nei panni della scienziata Betty Ross, la figlia del generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross. Quel ruolo era stato interpretato originariamente dal defunto William Hurt, che è riapparso più volte per i Marvel Studios, a partire da Captain America: Civil War del 2016, in cui Ross era diventato Segretario di Stato.

 

Harrison Ford è subentrato nel ruolo di Thaddeus Ross per Captain America: New World Order, in cui il personaggio è diventato Presidente degli Stati Uniti. In The Incredible Hulk, Betty Ross di Liv Tyler era l’interesse amoroso per Bruce Banner di Edward Norton; dopo che Norton è stato sostituito da Mark Ruffalo, il personaggio di Tyler è stato menzionato di sfuggita, ma non era mai riapparso prima.

Captain America: New World Order

Julius Onah dirige  Captain America: New World Order, su una sceneggiatura di Malcolm Spellman e Dalan Musson. Il cast comprenderà Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson/Captain America, Danny Ramirez nei panni di Joaquín Torres/Falcon, Tim Blake Nelson nei panni di Samuel Sterns/Leader, Carl Lumbly nei panni di Isaiah Bradley e Shira Haas nei panni di Ruth Bat-Seraph/Sabra. L’uscita al cinema è prevista per il 3 maggio 2024.

Jake Schreier dirigerà Thunderbolts e si baserà su una una sceneggiatura di Eric Pearson. Il cast dell’ensemble è composto da Florence Pugh come Yelena Belova, Sebastian Stan come Bucky Barnes/Winter Soldier, Wyatt Russell come John Walker/US Agent, Olga Kurylenko come Antonia Dreykov/Taskmaster, David Harbour come Alexei Shostakov/Red Guardian, Hannah John-Kamen come Ava Starr/Ghost, e Julia Louis-Dreyfus come Contessa Valentina Allegra de Fontaine. Thunderbolts uscirà nei cinema il 26 luglio 2024.

MCU: tutti i progetti in cui potrebbe tornare il Capitan America di Steve Rogers

- Pubblicità -