Avengers: Endgame è stato il film in cui è avvenuto il passaggio del testimone di Capitan America. In una delle scene finali più memorabili, Steve Rogers dà lo scudo a Sam Wilson, segnando così l’uscita dal MCU di Chris Evans, membro originale dei Vendicatori. Eppure circolano voci di un possibile ritorno dell’attore. Ma come potrebbe essere possibile questo?
Se ci pensiamo bene, la Saga del Multiverso ha inserito nel MCU l’idea delle varianti, ossia versioni di persone provenienti da altre realtà, ragion per cui non sarebbe strana una sua apparizione. Al netto di queste informazioni, possiamo dire che sono ben sei i prossimi progetti del MCU che potrebbero vedere il ritorno di Steve Rogers. Di seguito, un elenco di tutti i film e serie che, nell’attesa del loro debutto, ci fanno sperare in una comparsa dell’ex Capitan America.
6Secret Invasion

Fra i prodotti in cui potrebbe tornare Steve Rogers vi è Secret Invasion, che debutterà su Disney+ nel 2023. La miniserie vede il ritorno di Nick Fury sulla Terra, il quale ha il compito di indagare su alcuni Skrull mutaforma che si stanno infiltrando sulla Terra da tempo. Essendo loro in grado di cambiare sembianze, questo potrebbe essere un bell’escamotage per far apparire molti dei personaggi esistenti e, in questo caso, anche dell’ex Capitan America, seppur per un breve momento.
Ma non è l’unica soluzione, poiché Secret Invasion avrà una parte ambientata durante il Blip di cinque anni avvenuto in Avengers: Endgame. Tale evento è stato cruciale per la storia della Terra e può essere sfruttato per far ritornare Chris Evans nel MCU. Questo perché, ricordiamo, Steve Rogers è sopravvissuto allo schiocco di Thanos ed è stato un eroe attivo durante il Blip. Perciò si può ipotizzare che, una volta tornato sulla Terra, Fury vada dagli ex Vendicatori per farsi raccontare gli eventi di Avengers: Infinity War. In questo caso vedremmo però una versione più giovane di Steve Rogers, ancora sofferente per la sconfitta degli Avengers contro Thanos.