Superman: Legacy, ecco perché James Gunn non ha scelto Michael Rosenbaum come Lex

Michael Rosenbaum Superman: Legacy

Sebbene sia ormai ufficiale che Nicholas Hoult è il nuovo Lex Luthor, la decisione di puntare i riflettori su quel cattivo ancora una volta in Superman: Legacy ha sollevato alcuni dubbi.

Dopo che Lex è stato al centro della scena in moltissimi film sull’Uomo d’Acciaio, il pubblico forse si aspettava un cattivo diverso per la nuova iterazione dell’Ultimo figlio di Krypton. Ma in fin dei conti, si sa, il nucleo di interesse vero sarà rappresentato dalla capacità o meno di James Gunn di sfruttarne le caratteristiche.

Tuttavia, la scelta di Hoult come nuovo Lex ha fatto porre ai fan anche un’altra domanda, relativa al fatto che James Gunn avrebbe potuto pescare, come fa spesso, dal suo personale parterre di attori/parenti/amici per dar vita al personaggio, soprattutto alla luce del fatto che il suo caro amico Michael Rosenbaum è già stato Lex per tanti anni in Smalville.

Quando a Gunn è stato chiesto come mai non avesse scelto Rosenbaum, ha risposto: “Amo Michael – era il mio Lex preferito ed è uno dei miei amici più cari. Ma volevo un Lex che fosse contemporaneo di Superman”.

Non siamo minimamente sorpresi dal fatto che Rosenbaum non sia stato scelto, ma i commenti di Gunn sul fatto che Lex sia contemporaneo di Superman suggeriscono che Superman: Legacy presenterà una relazione simile a quella vista nel fumetto Superman: Birthright trai due personaggi.

Superman: Legacy, tutto quello che sappiamo sul film

Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting, come già detto, ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. María Gabriela De Faría sarà il villain “The Engineer”. Superman sarà supportato da Lanterna Verde (Nathan Fillion), Hawkgirl (Isabela Merced), Mister Terrific (Edi Gathegi) e Metamorpho (Anthony Carrigan). Nicholas Hoult sarà Lex Luthor, Skyler Gisondo Jimmy Olsen e Sara Sampaio Eve Teschmacher.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.

- Pubblicità -