Thor 5: il film sarebbe in sviluppo presso i Marvel Studios ma senza Taika Waititi

Thor 5

Dopo mesi di speculazioni, sembra che i Marvel Studios siano effettivamente intenzionati a realizzare un Thor 5, con il quale idealmente chiudere l’avventura cinematografica del Dio del Tuono donandogli un adeguato finale che ad oggi non ha ancora avuto. Kenneth Branagh ha fatto un ottimo lavoro quando ha introdotto il Dio del Tuono del MCU con Thor, nel 2011, ma quando il regista di Il Trono di Spade Alan Taylor è stato scelto per dirigere il sequel Thor: The Dark World, il risultato è stato piuttosto deludente.

 

Per il terzo film la guida del franchise è allora stata affidata a Taika Waititi, che ha reinventato drasticamente l’eroe con il colorato Thor: Ragnarok, dando però una svolta comica piuttosto apprezzata dai fan. Sfortunatamente, il quarto film Thor: Love and Thundernon è stato accolto in modo altrettanto positivo ed è anzi ritenuto in buona parte un fallimento. Pur non essendo un vero e proprio flop (è infatti ben lungi dall’essere il film con le peggiori prestazioni dei Marvel Studios, sia dal punto di vista critico che commerciale), qualcosa non ha funzionato.

Molti fan hanno sostenuto che a Waititi sia stata data troppa libertà, mentre anche Chris Hemsworth, interprete di Thor, ha riconosciuto che il film non ha colto l’obiettivo ed era troppo sciocco. Per il quinto film, di cui si vocifera la messa in sviluppo ma ancora senza conferme ufficiali, sembra che Taika Waititi non sarà coinvolto nuovamente come regista. Lo scooper Daniel Richtman, che ha infatti riportato la notizia, sostiene che Waititi non tornerà per questo quinto capitolo e che si è dunque alla ricerca di un nuovo regista che offre una nuova interpretazione a questo personaggio iconico.

Ad ogni modo, ad ora si tratta unicamente di indiscrezioni non ufficialmente confermate e per avere certezze a riguardo potrebbe volerci ancora molto, dati gli sconvolgimenti attualmente in corso ad Hollywood. L’idea di un Thor 5 è però sempre stata nell’aria, con Hemsworth in cerca di un giusto finale per il suo iconico personaggio e che proprio di recente aveva dichiarato che se un quinto film ci sarà dovrà essere imprevedibile. Se davvero Waititi non dovesse essere confermato come regista, il progetto potrebbe effettivamente cambiare rotta rispetto a quanto già visto, esaudendo così le richieste di Hemsworth.

- Pubblicità -