Thunderbolts: Steven Yeun interpreterà Sentry nel film Marvel!

Steven Yeun film Thunderbolts

A febbraio di quest’anno è stata diffusa la notizia che l’attore Steven Yeun (The Walking Dead, Minari, Nope) è entrato a far parte del cast del film Thunderbolts dei Marvel Studios e, sebbene all’epoca il suo personaggio non fosse stato rivelato il ruolo che avrebbe ricoperto, diversi scoop online sostenevano che avrebbe interpretato il potentissimo Sentry. Da allora, l’attore ha lasciato qualche vago accenno nelle interviste, ma niente di particolarmente specifico sul personaggio, concentrandosi soprattutto su come è arrivato a ottenere il suo ruolo di debutto nel MCU.

Le voci sul fatto che l’attore sarà Sentry nel film si sono comunque ripetute nel corso dei mesi e anche se non è ancora stato annunciato ufficialmente nulla, sembra che ora si abbia la conferma che Yeun interpreterà proprio quel personaggio. Parlando con il fumettista David Finch, il creatore di The Walking Dead e Invincible, Robert Kirkman, ha infatti rivelato che: “il mio buon amico Steven Yeun interpreterà Sentry nel film“, aggiungendo poi che “sì, mi ha chiamato, è andato a fare la prova costume. Spero di non… Non credo che questo sia uno spoiler o qualcosa che possa mettere nei guai qualcuno. Non so, forse. Vedremo. Non mi interessa. Non lavoro per la Marvel“.

“Mi ha chiamato e mi ha detto: “Sono appena tornato da una prova costume per Sentry. Immagino che io faccia solo supereroi gialli e blu”. Ha detto che era alla prova costume e ha pensato: “Oh, merda. Avevo dimenticato che anche Invincible ha un costume giallo e blu“. Il riferimento ad Invincible si spiega con il fatto che nella versione originale la voce del protagonista è proprio quella di Yeun. Le parole di Kirkman, però, oltre a confermare il ruolo che l’attore ricoprirà all’interno dell’MCU, sembrano anticipare un costume fedele – almeno nei colori – alla controparte a fumetti di Sentry.

Il cast di Thunderbolts

Anche se potrebbero essere aggiunti altri personaggi, il roster di Thunderbolts il cast è attualmente composto da Red Guardian (David Harbour), Ghost (Hannah John-Kamen), Yelena Belova (Florence Pugh), Bucky Barnes/The Winter Soldier (Sebastian Stan), John Walker/ Agente statunitense (Wyatt Russell) e Taskmaster (Olga Kurylenko). Secondo quanto abbiamo appreso la contessa Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus) metterà insieme la squadra e potrebbe anche essere parzialmente responsabile della creazione di Sentry.

Harrison Ford sostituirà il defunto William Hurt nei panni di Thaddeus “Thunderbolt” Ross, che potrebbe finire per trasformarsi in Red Hulk. Nel cast sono stati annunciati anche Ayo Edebiri, in un ruolo ancora non stato rivelato. Thunderbolts uscirà nelle sale il 25 luglio 2025. Jake Schreier (Robot and Frank, Dave) dirigerà Thunderbolts, che si baserà su una  sceneggiatore scritta dallo sceneggiatore di Black Widow Eric Pearson.

- Pubblicità -