L’attore Tom Cruise reciterà in un film “spinoso” classificato come R del regista Christopher McQuarrie che si intitolerà Gnarly. Tom Cruise e Christopher McQuarrie hanno recentemente rilasciato nelle sale il loro nuovo film d’azione di spionaggio Mission: Impossible – Dead Reckoning Part 1. Questo segna un’altra collaborazioni tra l’attore e il regista. McQuarrie ha già diretto Cruise in Mission: Impossible – Rogue Nation, Mission: Impossible – Fallout e Jack Reacher. Ha anche co-scritto le sceneggiature di Valkyrie, Edge of Tomorrow, La mummia e Top Gun: Maverick.
Nel 2020, McQuarrie ha espresso la sua intenzione di realizzare un film più oscuro e grintoso con Cruise che sarebbe stato classificato come R, al contrario dei loro precedenti film PG-13. “E’ un personaggio molto diverso da Tom, e abbiamo piani per un personaggio ancora più diverso da Tom di cui abbiamo parlato, di cui sono fiducioso in futuro”, ha detto McQuarrie. McQuarrie ha recentemente condiviso un aggiornamento sul progetto. “C’è un film di cui Cruise e io stiamo parlando di fare il prossimo o in qualche probabile futuro, che io e Erik [Jendresen, sceneggiatore] abbiamo sviluppato insieme – quello che su Internet è stato chiamato ‘The Gnarly Movie‘”, ha detto. “È quel film che tutti chiedono e che vogliamo fare.” Inizieranno a lavorare al film dopo aver terminato Mission: Impossible – Dead Reckoning Part 2.
Questa nuovo progetto sarebbe un ritorno ai film più piccoli per Tom Cruise, che ha trascorso la maggior parte dell’ultimo decennio apparendo in progetti blockbuster PG-13. Il suo unico film R-rated degli anni 2010 è stato American Made. Ha interpretato ruoli più oscuri e grintosi all’inizio della sua carriera in film come Collateral, Magnolia e Eyes Wide Shut. Potrebbe essere interessante vedere Tom Cruise in un ruolo in cui può liberarsi del suo famoso personaggio da star del cinema