A poche settimane dall’uscita sul grande schermo di Alien: Romulus, la 20th Century Studios ha pubblicato un nuovo spot del film. Il video include nuove immagini dell’imminente avventura horror diretta da Fede Álvarez. Sembra che l’equipaggio intrappolato all’interno della Stazione Rinascimentale dovrà compiere alcuni pesanti sacrifici se vuole sopravvivere. Scritto dallo stesso Álvarez insieme a Rodo Sayagues, Alien: Romulus arriverà nelle sale il 16 agosto. Il nuovo filmato presenta un membro dell’equipaggio intrappolato con uno xenomorfo. Considerando che aprire la porta per salvarla attirerebbe il mostro verso il resto della squadra, è costretta a trovare una via di fuga alternativa.
La premessa di Alien: Romulus segue un equipaggio che cerca di recuperare pezzi meccanici da una stazione spaziale abbandonata. La missione doveva essere breve ma, come si vede nei trailer del film in uscita, i protagonisti della storia si imbatteranno in una serie di creature pericolose. Gli eventi del prossimo film si svolgeranno tra Alien e Aliens. Resta da vedere se verrà stabilito un collegamento diretto tra le due storie quando Alien: Romulus arriverà sul grande schermo.
Cailee Spaeny, David Jonsson e Archie Renaux sono le star principali di Alien: Romulus. La Spaeny è stata recentemente elogiata per la sua interpretazione di Priscilla Presley in Priscilla, l’avvincente dramma diretto da Sofia Coppola che ha approfondito la relazione tra il personaggio principale della cultura pop ed Elvis. Prima di unirsi al cast di Alien: Romulus, David Jonsson ha interpretato Gus Sackey in diverse stagioni di Industry. Il cast è pronto ad affrontare questa nuova avventura ambientata nel franchise horror iniziato decenni fa. I misteri dello spazio profondo non sono ancora stati svelati e l’equipaggio dell’astronave sta per scoprire perché Ripley (Sigourney Weaver) ha avuto difficoltà ad affrontare i mostri.
🚨 TICKETS ON SALE NOW 🚨 Experience #AlienRomulus in IMAX. In theaters August 16. Get tickets: https://t.co/bTjh10HXhw pic.twitter.com/8ytAzrkHOJ
— 20th Century Studios (@20thcentury) July 30, 2024
Il primo film di “Alien” dopo sette anni
Alien: Romulus sarà il primo film del franchise di Alien ad arrivare sul grande schermo dopo sette anni. L’ultima volta che il pubblico ha visto gli xenomorfi causare problemi nei cinema è stato quando è uscito Alien: Covenant. Il prequel diretto da Ridley Scott ha continuato a raccontare la storia di come sono stati creati i mostri visti nei film originali. Con circa 240 milioni di dollari al botteghino mondiale, non si è rivelato il grande successo che lo studio voleva ottenere. Ma sette anni dopo, la Disney ha deciso di dare al franchise un’altra opportunità di brillare sul grande schermo.
Alien: Romulus, tutto quello che sappiamo sul film
Il film Alien: Romulus è interpretato da Cailee Spaeny (Priscilla), David Jonsson (Agatha Christie’s Murder is Easy), Archie Renaux (Tenebre e ossa), Isabela Merced (The Last of Us), Spike Fearn (Aftersun) e Aileen Wu. Alien: Romulus è diretto da Fede Alvarez (La casa, Man in the Dark) da una sceneggiatura scritta dallo stesso Alvarez insieme al suo frequente collaboratore Rodo Sayagues (L’uomo nel buio – Man in the Dark), basata sui personaggi creati da Dan O’Bannon e Ronald Shusett.
Nel film, stando alla sinossi ad oggi riportata, un gruppo di giovani coloni spaziali, mentre rovista nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, si ritrova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’universo. Dovranno allora cercare di sopravvivere e impedire che quel male possa diffondersi. Il film è atteso in sala a partire dal 16 agosto.