Un annuncio riguardante Avengers vs. X-Men potrebbe essere imminente? Quando i Marvel Studios hanno annunciato i prossimi film sui Vendicatori al Comic-Con di San Diego nel 2022, il piano prevedeva che entrambi i film uscissero nello stesso anno, con il primo capitolo intitolato The Kang Dynasty e il finale della Saga del Multiverso intitolato Secret Wars. Da allora sono cambiate molte cose, tra cui una gestione sbagliata di Kang in Ant-Man and The Wasp: Quantumania e i problemi legali di Jonathan Majors che hanno portato al suo licenziamento dal ruolo.
Di conseguenza, Avengers: The Kang Dynasty ha perso il titolo e lo sceneggiatore originale Jeff Loveness e, mentre si pensava che Michael Waldron avrebbe scritto entrambi i film, abbiamo appreso che anche lui potrebbe non essere più coinvolto. Ora, mentre si vocifera di un ritorno dei fratelli Russo ai Marvel Studios per dirigere entrambi i film, Alex Perez di The Cosmic Circus ha lasciato intendere sui social media che Avengers vs. X-Men sarà annunciato sabato prossimo al Comic-Con di San Diego.
Abbiamo sentito che l’idea è quella di allontanarsi da Kang con Avengers 5, quindi perché non cogliere l’occasione per contrapporre gli eroi più potenti della Terra 616 agli X-Men dell’universo Fox per una battaglia imperdibile, mentre i loro mondi si scontrano durante un’incursione? Non resta che attendere il prossimo weekend, per scoprire se durante il panel dei Marvel Studios verrà fatto tale annuncio o se, in generale, verrà fornito qualche dettaglio in più sui prossimi film dedicati agli Avengers.
Quando arriverano gli X-Men nel MCU?
I film dedicati ai mutanti Marvel hanno cominciato la loro corsa cinematografica nel 2000 con il primo film di Bryan Singer, seguito nel 2003 dal secondo capitolo. Nel 2006 è uscito Conflitto finale diretto da Brett Ratner. Nel 2009 è stata inaugurata la trilogia dedicata a Wolverine che ha percorso le sale parallelamente con la tetralogia prequel: del 2009 è X-Men le origini – Wolverine, del 2011 X-Men: l’inizio, del 2013 Wolverine – l’immortale, del 2014 Giorni di un futuro passato, del 2016 Apocalisse, del 2017 Logan: The Wolverine e del 2019 Dark Phoenix.
I due film dedicati a Deadpool, del 2016 e del 2018 sono stati ambientati nello stesso universo della Fox. Ora Deadpool e Wolverine porterà nel MCU i due eroi del titolo, e aprirà ufficialmente la strada ai mutanti Marvel verso l’universo condiviso di Kevin Feige. Ancora non sappiamo quando arriveranno ufficialmente con il film tutto loro che è stato annunciato, ma tra alcuni camei, riferimenti e la recente serie animata X-Men ’97 il loro debutto potrebbe ormai sempre imminente.
LEGGI ANCHE: X-Men ’97: 10 Easter Eggs che potrebbero esservi sfuggiti nella serie