Ieri sera si è diffusa la notizia che i fratelli Russo sono in trattativa con i Marvel Studios per dirigere Avengers 5 e Avengers: Secret Wars. Ora, Jeff Sneider ha condiviso ciò che ha sentito sulla situazione nel podcast The Hot Mic. Sembra che Joe e Anthony abbiano contattato per primi i Marvel Studios, ma che siano stati rifiutati perché lo studio era già in trattative con altri registi.
Sappiamo che il regista di Deadpool & Wolverine, Shawn Levy, era stato pensato per dirigere Avengers 5, ma si pensa che abbia rinunciato per potersi concentrare su altri progetti, tra cui un film di Star Wars. Che ci crediate o no, sembra che nessuno volesse il lavoro di regia dei prossimi film dei Vendicatori. Perché? Perché sbagliare sarebbe stato come un suicidio per la propria carriera! I Marvel Studios, non riuscendo a trovare nessuno, sono tornati dai Russo con un’offerta.
Mentre è probabile che un annuncio ufficiale venga fatto al San Diego Comic-Con il prossimo fine settimana, Sneider rivela ora anche che i collaboratori di lunga data dei Russo, Christopher Markus e Stephen McFeely, potrebbero essere incaricati di riscrivere la sceneggiatura di Avengers: Secret Wars e potenzialmente anche il quinto capitolo, ancora senza titolo. Tuttavia, è possibile che solo uno di loro accetti il lavoro, non entrambi!
Anthony e Joe Russo alla regia di Avengers 5 e Avengers: Secret Wars
Non è chiaro quando la Marvel intende iniziare la produzione dei prossimi episodi di “Avengers”. Il prossimo film di Anthony e Joe Russo è “The Electric State” di Netflix, un’avventura fantascientifica con Chris Pratt e Millie Bobby Brown le cui riprese si sono concluse alla fine del 2022. Dopo “Endgame”, i fratelli sono passati allo streaming con “The Grey Man” di Netflix con Ryan Gosling, Chris Evans, Ana de Armas, e al film poliziesco di Apple TV+ “Cherry”, con Tom Holland. Sono stati produttori di “Everything Everywhere All at Once”, della serie TV di Amazon “Citadel” e di “Extraction” di Netflix.
I Russo hanno diretto quattro film Marvel, oltre ai due Avengers citati, anche Captain America: The Winter Soldier” del 2014 e “Captain America: Civil War” del 2016. Al momento, “Avengers: Endgame” è il secondo film di maggior incasso della storia con 2,79 miliardi di dollari, mentre “Infinity War” è il sesto con 2,05 miliardi di dollari. Sono in compagnia di James Cameron come unici registi con due blockbuster da 2 miliardi di dollari.