Barbie: Ben Affleck doveva avere un cameo nel film

Ben Affleck 21
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Il film Barbie di Greta Gerwig ha un cast decisamente ricco di star e ne avrebbe avute anche di più se attori come Saoirse Ronan, Timothée Chalamet e Matt Bomer fossero stati disponibili a partecipare. A questi nomi che era inizialmente previsto facessero parte del film si aggiunge ora anche quello di Ben Affleck, stando a quanto rivelato da Michael Cera, interprete di Allan in Barbie. L’attore ha infatti raccontato in un Q&A con Josh Horowitz sul podcast Happy Sad Confused che Affleck inizialmente doveva fare un’apparizione durante quella che è poi diventata la sequenza di lotta tra il suo personaggio e alcuni Ken.

 

Non dovevo nemmeno combattere nel film“, ha detto Cera. “Mi è permesso dire cosa doveva essere? Doveva essere Ben Affleck. Mi è permesso dirlo?“. Cera ha poi spiegato che Affleck ha dovuto tirarsi indietro a causa del suo impegno in un altro progetto. “Penso che Ben volesse farlo, ma stava dirigendo il suo film, ma l’hanno scoperto solo all’ultimo“. “A quel punto hanno detto: ‘Ok, Ben è fuori. Qui deve succedere qualcosa, quindi dovrai lottare con loro“, ha ricordato Cera, sottolineando che l’addestramento degli stunt è stato piuttosto impegnativo. “Ho dovuto esercitarmi la squadra degli stunt. Ero appena guarito dal Covid, mi hanno fatto allenare e sono quasi morto solo per il riscaldamento“.

Mi sono dovuto sdraiare nella roulotte, hanno mandato un’infermiera a visitarmi e mi hanno mandato a casa. Poi abbiamo fatto una seconda prova e ho imparato la coreografia“. L’attore ha poi aggiunto, a proposito della specifica scena di combattimento, che lo vede far fuori diversi Ken: “Non ha mai fatto parte del viaggio di Allan. Durante le prove abbiamo fatto una cosa in cui uccidevo il tizio con la pala, ed era come uno scherzo. Poi ci siamo detti: ‘Greta non mi permetterà di uccidere qualcuno nel film’, e invece è nel film“.

Chi c’era nel film di Barbie?

Barbie è stato diretto da Greta Gerwig da una sceneggiatura scritta insieme a Noah Baumbach. È stato prodotto da Margot Robbie e Tom Ackerly per LuckyChap e da Robbie Brenner di Mattel Films insieme a Josey McNamara e Ynon Kreiz. Durante la sua programmazione nelle sale, il film ha ottenuto un incasso mondiale di oltre 1,4 miliardi di dollari, diventando così il film di maggior incasso del 2023. Il film è interpretato da Margot Robbie, Ryan Gosling, America Ferrera, Simu Liu, Kingsley Ben-Adir, Scott Evans, Kate McKinnon, Ariana Greenblatt, Alexandra Shipp, Emma Mackey, Issa Rae, Michael Cera, Hari Nef, Will Ferrell, Helen Mirren, Dua Lipa e altri ancora.

- Pubblicità -