Billy Zane è un sorprendente sosia di Marlon Brando nella prima immagine di Valzer con Brando

-

Un biopic sul leggendario attore de Il Padrino, Marlon Brando, prodotto e interpretato dalla star di Titanic Billy Zane, arriverà presto sui nostri schermi. Intitolato Waltzing With Brando, il lungometraggio sarà presentato in anteprima il mese prossimo al Torino Film Festival e, in vista della sua prima mondiale, è stata diffusa una foto in anteprima del film. L’immagine mostra Zane nei panni di Brando che ricrea un’indimenticabile immagine di Don Vito Corleone, il memorabile personaggio di Brando del classico poliziesco del 1972. A prima vista, è incredibilmente impossibile dire che non sia Brando quello nell’immagine, poiché il cattivo di Titanic ha un’incredibile somiglianza con la defunta leggenda del cinema.

 

Scritto e diretto da Bill Fishman, Waltzing With Brando è un adattamento dell’omonimo libro di Bernard Judge del 2011. Judge era un architetto che incontrò Brando nel periodo che coincise con le riprese de Il Padrino e Ultimo tango a Parigi. Brando divenne un’ispirazione per Judge, convincendo il giovane architetto a costruirgli quello che sarebbe stato il primo rifugio ecologico del mondo sull’isola tahitiana di Tetiaroa. Per il resto della sua carriera, Judge divenne famoso per i suoi progetti e le sue innovazioni ecologiche. Il loro rapporto di lavoro si trasformò in amicizia e a un certo punto entrambi andarono a vivere insieme.

 

Waltzing with Brando sarà presentato in anteprima mondiale al 42TFF in occasione della cerimonia di premiazione di sabato 30 novembre. Insieme al regista, sarà presente il protagonista Billy Zane che interpreta, con una stupefacente e totale immedesimazione, l’iconica star Marlon Brando.

Cosa aspettarsi da “Waltzing With Brando”?

Waltzing With Brando non è il tipico biopic che racconta l’intera vita di una persona, ma cercherà invece di rappresentare un periodo distinto della vita di Marlon. “Il tono del film è…. Non è il solito biopic, non è una storia dalla culla alla tomba”, ha dichiarato Zane in un’intervista a Entertainment Weekly. “Si tratta di un periodo di cinque anni e di un’amicizia unica tra lui e il suo architetto, che cerca di capire il design sostenibile tra la fine degli anni Sessanta e l’inizio degli anni Settanta a Tahiti. È curiosamente un’ottima lente su una figura, rispetto al tentativo di raccontare un’intera vita”.

Oltre a Il Padrino e Ultimo tango a Parigi, il biopic coprirà anche il periodo in cui Brando ha interpretato il padre kryptoniano di Kal-El in Superman (1978). Possiamo quindi aspettarci di vedere Zane infilarsi in un abito per ricreare un altro ruolo memorabile di Marlon Brando, come ha ulteriormente condiviso: “Letteralmente, abbiamo solo aggiunto un piccolo outtake di Jor-El – di lui che fa outtakes durante le riprese di [Superman]. Abbiamo trovato quel [filmato] online e abbiamo pensato che fosse la cosa più divertente”. Sembra proprio che Valzer con Brando sarà un’esperienza nostalgica per gli amanti dei film di Marlon Brando e per coloro che hanno condiviso lo schermo con lui. Dobbiamo anche aspettarci una performance incredibile da parte di Zane: il direttore del festival Giulio Base ha detto a Variety della sua interpretazione: “Non ci crederete: è posseduto da Marlon Brando”.

La data di uscita nelle sale non è ancora stata annunciata, ma Waltzing with Brando sarà presentato nella serata di chiusura del Torino Film Festival, in programma dal 22 al 30 novembre a Torino. Un trailer dovrebbe arrivare presto, quindi restate sintonizzati su Collider per saperne di più.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -