Non abbiamo più visto il Samuel Sterns di Tim Blake Nelson dalla sua trasformazione in Il Leader durante gli ultimi momenti de L’incredibile Hulk del 2008. Tuttavia, farà il suo atteso ritorno nel prossimo febbraio in Captain America: Brave New World. Parlando con GamesRadar+ al San Diego Comic-Con dello scorso fine settimana, l’attore ha condiviso la sua eccitazione per l’ingresso nel franchise di Capitan America, prima di confermare che il Leader “non è stato con le mani in mano” dall’ultima volta che lo abbiamo visto.
Nonostante i piani per portare in vita l’iconico cattivo di Hulk con effetti pratici, Nelson ha accennato fortemente a un’interpretazione accurata del cattivo nei fumetti. “Si può andare a vedere nei fumetti per capire cosa abbiamo in mente“, ha detto. “Penso che l’espansione di questo aspetto nel linguaggio cinematografico sarà sorprendente“. GamesRadar+ ha anche incontrato Giancarlo Esposito, che abbiamo appreso interpreterà Sidewinder, un personaggio che la star di Breaking Bad sembra entusiasta di approfondire nel MCU in più progetti.
“Beh, sapete, nelle ricerche che ho fatto quando ho saputo che avrei interpretato il capo della Serpent Society, qualcuno che l’ha formata e la gestisce, ho voluto saperne di più“, spiega. “Volevo tornare indietro e capire quali sono i suoi poteri, che aspetto hanno, cosa fanno“. “Non credo che tutte queste cose saranno svelate in questo film, quindi credo che ci sarà più tempo a disposizione con Sidewinder… vedrete un personaggio complicato e molto interessante che avrà la possibilità di estendersi per un certo periodo di tempo“.
L’attore ha anche condiviso nuove informazioni sulla trama di Captain America: Brave New World e su come la Società del Serpente influirà su essi. “È tutta una questione di adamantio, è tutta una questione di sostanze chimiche“, rivela Esposito. “È tutta una questione di quale prezzo daremo a questa sostanza, di chi ne avrà di più e di chi la venderà. Quindi, in un certo senso, penso che molti dei personaggi di questo film, compreso Sidewinder, siano mercenari e stiano cercando il dollaro più alto e penso che stiano cercando a chi venderlo e penso che stiano cercando il potere“.
Quello che sappiamo sul film Captain America: Brave New World

Captain America: Brave New World riprenderà da dove si è conclusa la serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier, seguendo l’ex Falcon Sam Wilson (Anthony Mackie) dopo aver formalmente assunto il ruolo di Capitan America. Il regista Julius Onah (Luce, The Cloverfield Paradox) ha descritto il film come un “thriller paranoico” e ha confermato che vedrà il ritorno del Leader (Tim Blake Nelson), che ha iniziato la sua trasformazione radioattiva alla fine de L’incredibile Hulk del 2008.
Secondo quanto riferito, la star di Alita: Angelo della Battaglia Rosa Salazar interpreterà la cattiva Diamondback, mentre Giancarlo Esposito sarà il leader della Serpent Society, Sidewinder. Harrison Ford, invece, assume qui il ruolo di Thaddeus “Thunderbolt” Ross, che a quanto rivelato dal primo trailer si trasformerà ad un certo punto nel Hulk Rosso.
Nonostante dunque avrà degli elementi al di fuori della natura umana, il film riporterà il Marvel Cinematic Universe su una dimensione più terrestre e realista, come già fatto anche dai precedenti film dedicati a Captain America. Ad ora, il film è indicato come uno dei titoli più importanti della Fase 5.
Anthony Mackie ha recentemente dichiarato che questo film è “10 volte più grande” della sua serie Disney+ e ha parlato della dinamica tra Cap e il nuovo Falcon, Joaquin Torres. “Sono in coppia alla pari“, ha scherzato. “Sono entrambi militari. Io ero il suo ufficiale comandante. Tra noi c’è più amicizia rispetto al modo in cui ammiravo Steve o al modo in cui non mi piaceva Bucky“.
“Questo film è un chiaro reset. Ristabilisce davvero l’idea di cosa sia e cosa sarà questo universo“, ha aggiunto Mackie. “Penso che con questo film, si stia ottenendo un chiaro, nuovo marchio di ciò che la Marvel vuoole essere nello stesso modo in cui hanno fatto con Captain America: The Winter Soldier“.