I Marvel Studios hanno portato Captain America: Brave New World al Comic-Con di San Diego ieri sera e, una volta terminato lo spettacolare panel della Hall H, il cast si è seduto con Entertainment Weekly per parlare del posto del film nel MCU.
“Brave New World è un titolo fantastico per questo film”, ha detto il protagonista Anthony Mackie. “È un nuovo inizio, ed è una base su cui la Marvel costruirà l’universo ora. Non solo questo personaggio, ma tutti i personaggi che lo circondano sono nuovi tasselli da utilizzare per andare avanti nell’universo e nel futuro”.
L’insinuazione sembra essere che il prossimo film di Captain America darà il tono al resto della saga del Multiverso. Questa notizia forse non dovrebbe essere una sorpresa dopo che Kevin Feige ha confermato che Sam Wilson tornerà nei prossimi film dei Vendicatori durante il panel.
Anche Giancarlo Esposito è intervenuto e ha confermato che interpreterà l’iterazione di Seth Voelker di Sidewinder nel MCU. “È un ragazzo complicato che non ha iniziato in modo nefasto”, ha dichiarato l’attore. “È arrivato a questo in un modo diverso, che si spera si riveli. E mi piace perché mi avete visto interpretare certi personaggi cattivi che usano il cervello, che sono bravissimi a dettare cosa fare e come farlo”.
“Mi piace Sidewinder perché è un tipo molto fisico, che deve affrontare la sua fisicità e sa come usare gli strumenti del suo mestiere. Quindi è uno che gioca contro alcune delle cose del fumetto che si pensa possano essere vere”.
Ci aspettiamo che il Sidewinder di Esposito sia un cattivo secondario dietro al Leader e a Red Hulk, e il leggendario attore Harrison Ford sembra entusiasta di ammettere finalmente che non interpreterà solo il nuovo Presidente degli Stati Uniti.
“Lo sapevo e pensavo che fosse un segreto spettacolare da mantenere”, ha ammesso. “Purtroppo il segreto è stato svelato. Avevo visto altri attori dell’universo Marvel – attori molto rispettati e davvero bravi – divertirsi molto. E ho detto: ‘Ne voglio un po’ anche io’. E l’ho fatto”.
Accreditando Mackie di avergli permesso di “realizzare scene complesse, drammatiche e umoristiche”, Harrison Ford – che ha fatto un’imitazione piuttosto selvaggia di Red Hulk nella Hall H – ha condiviso altre informazioni sul suo atteso debutto nel MCU in una conversazione separata con Variety.
“È stato necessario non preoccuparsi. È stato necessario essere un idiota per soldi, cosa che ho già fatto in passato”, ha detto a proposito del processo di motion-capture. “Non lo denigro, dico solo che devi fare certe cose che normalmente tua madre non vorrebbe che tu facessi [ride]. È stato divertente. Mi sono divertito”.
Quello che sappiamo sul film Captain America: Brave New World

Captain America: Brave New World riprenderà da dove si è conclusa la serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier, seguendo l’ex Falcon Sam Wilson (Anthony Mackie) dopo aver formalmente assunto il ruolo di Capitan America. Il regista Julius Onah (Luce, The Cloverfield Paradox) ha descritto il film come un “thriller paranoico” e ha confermato che vedrà il ritorno del Leader (Tim Blake Nelson), che ha iniziato la sua trasformazione radioattiva alla fine de L’incredibile Hulk del 2008.
Secondo quanto riferito, la star di Alita: Angelo della Battaglia Rosa Salazar interpreterà la cattiva Diamondback, mentre ancora sconosciuto è il ruolo del villain interpretato da Giancarlo Esposito. Harrison Ford, invece, assume qui il ruolo di Thaddeus “Thunderbolt” Ross, che a quanto rivelato dal primo trailer si trasformerà ad un certo punto nel Hulk Rosso.
Nonostante dunque avrà degli elementi al di fuori della natura umana, il film riporterà il Marvel Cinematic Universe su una dimensione più terrestre e realista, come già fatto anche dai precedenti film dedicati a Captain America. Ad ora, il film è indicato come uno dei titoli più importanti della Fase 5.
Anthony Mackie ha recentemente dichiarato che questo film è “10 volte più grande” della sua serie Disney+ e ha parlato della dinamica tra Cap e il nuovo Falcon, Joaquin Torres. “Sono in coppia alla pari“, ha scherzato. “Sono entrambi militari. Io ero il suo ufficiale comandante. Tra noi c’è più amicizia rispetto al modo in cui ammiravo Steve o al modo in cui non mi piaceva Bucky“.
“Questo film è un chiaro reset. Ristabilisce davvero l’idea di cosa sia e cosa sarà questo universo“, ha aggiunto Mackie. “Penso che con questo film, si stia ottenendo un chiaro, nuovo marchio di ciò che la Marvel vuoole essere nello stesso modo in cui hanno fatto con Captain America: The Winter Soldier“.