Come mai il cameo di Henry Cavill in Deadpool & Wolverine gli ha fatto venire mal di stomaco

-

In Deadpool & Wolverine, il Mercenario Chiacchierone va a caccia di una Variante di Logan che possa diventare la nuova “Ancora” di Terra-100005. Prima di incontrare il Wolverine che è al centro della scena in questo film, Wade Wilson si fa prendere a calci da mnumerose varianti come Patch, il Logan dell’Era di Apocalisse e la Cavillrine. Sì, la star della Justice League ed ex Superman Henry Cavill fa il suo debutto nell’MCU come una formidabile Variante di Wolverine che non perde tempo a mandare a casa Deadpool.

Parlando con il conduttore di Happy Sad Confused Josh Horowitz, il regista Shawn Levy ha spiegato come lui e Ryan Reynolds hanno reso realtà il cameo (e l’ispirazione per quella frecciatina ironica alla Warner Bros. e alla DC).

“Questo è un altro esempio in cui Ryan e io eravamo seduti lì a scrivere e letteralmente ci passavamo il portatile avanti e indietro”, ha detto il regista. “Mi sembra che tutta quella roba fosse andata giù con la DC all’inizio della scrittura e noi eravamo tipo, ‘Dobbiamo farlo. Vogliamo vedere Cavill come Cavillrine.’ Quindi, un altro messaggio, un altro rapido sì, boom, era dentro.”

“[Henry] si è divertito quel giorno, anche se ricordo che era così impegnato e eccitato… e aveva quel disgustoso sigaro in bocca per ore. Era completamente dentro. Penso che si sia sentito male allo stomaco se la memoria non mi inganna”, ha rivelato in seguito Levy. “Era una combinazione di muscoli ossigenati e nessun ossigeno che gli saliva nel naso. Era un soldato ed era favoloso.”

Quello è stato un impegno importante da parte di Cavill e, per molti fan, l’idea di vederlo interpretare Wolverine dell’MCU quando Jackman appenderà gli artigli per sempre sta già generando eccitazione. Resta da vedere se ciò accadrà; tuttavia, l’attore britannico è riuscito a dimostrare in una sola scena che sarebbe adatto a dare vita al mutante insieme agli X-Men dei Marvel Studios una volta che la squadra finalmente debutterà.

Levy ha anche rivelato che una variante di Wolverine è stata tagliata dal montaggio a causa di limiti di tempo. “[C’era] un vero Wolverine“, ha confermato. “Volevamo davvero, davvero un vero Wolverine, l’animale. Avrebbe massacrato Deadpool. Abbiamo avuto quell’idea troppo tardi per fare un Wolverine digitale convincente. Quello è nella mia tasca posteriore nel caso ne avessi bisogno per eventuali sequel”.

LEGGI ANCHE:

Shawn Levy dirige Deadpool & Wolverine, con Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni, Matthew Macfadyen, e Dafne Keen. Il film è stato scritto da Ryan Reynolds, Rhett Reese, Paul Wernick, Zeb Wells e Shawn Levy.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -