Se da un lato Deadpool & Wolverine ha fatto un ottimo lavoro per mantenere segreti alcuni dei suoi grandi camei, dall’altro è stato abbastanza aperto nello spoilerare alcuni altri ritorni. Ad esempio, un recente teaser ha mostrato il Sabretooth di Tyler Mane e le immagini hanno rivelato il ritorno di Lady Deathstrike, tra gli altri. Il primo trailer di Deadpool & Wolverine ha inoltre fornito una rapida occhiata ad Aaron Stanford, che ha dunque ripreso il ruolo di Pyro dal film X-Men 2 e X-Men: Conflitto finale, e ora l’attore ha parlato pubblicamente del suo ritorno nel franchise degli X-Men e di ciò che i fan possono aspettarsi da Pyro.
Durante un’intervista con Entertainment Weekly, Stanford ha infatti rivelato alcuni segreti strettamente custoditi su ciò che fa nel film. “Il primo set che ho visto era una gigantesca landa deserta con tutti questi pezzi pratici che si estendevano per tutta la lunghezza di un campo da football“, ha detto Stanford a EW. “Mi sarei certamente aspettato che una cosa del genere fosse tutta in green screen, ma il lavoro che è stato fatto e la quantità di risorse e di manodopera che sono state impiegate per costruire fisicamente questo mondo mi hanno assolutamente stupito“.
Il set della terra desolata a cui si riferisce Stanford è apparso nel marketing di Deadpool & Wolverine. Pyro viene mostrato come un seguace della Cassandra Nova di Emma Corrin, la cattiva del film degli X-Men. Tra gli oggetti mostrati nella landa desolata ci sono il logo dell’ex studio degli X-Men, la 20th Century Fox, e un casco gigante di Ant-Man che funge da quartier generale di Cassandra. Uno dei punti salienti del ritorno di Aaron Stanford nei panni di Pyro è che avrà finalmente un suo costume.
“Ero solo molto felice di avere un costume“, ha detto Stanford. “Nei film originali degli X-Men, Pyro viene davvero penalizzato in termini di costume … In X-Men 2, iniziamo con Pyro nella scuola per mutanti dotati di Xavier… La squadra SWAT irrompe nel cuore della notte e noi dobbiamo fuggire. Quindi per metà del film sono in pigiama. Non ho mai avuto la tuta tattica in pelle che indossano tutti gli X-Men. E in X-Men: Conflitto finale ero vestito con un completo preso da Hot Topic, praticamente. Quindi, fargli indossare un vero e proprio costume da supereroe, tratto dai fumetti, è stato molto bello“.
Tutto quello che sappiamo su Deadpool & Wolverine
Deadpool & Wolverine riunisce il protagonista Ryan Reynolds con Shawn Levy, regista di Free Guy e The Adam Project, che ha firmato la regia dell’atteso progetto. Hugh Jackman uscirà finalmente dal suo pensionamento da supereroi per riprendere il ruolo di Wolverine. Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool & Wolverine, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso.
Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU. Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck.
Una voce recente afferma che anche Liev Schreiber è presente riprendendo il suo ruolo Sabretooth. Di certo, Morena Baccarin (Vanessa), Karan Soni (Dopinder), Leslie Uggams (Blind Al), Rob Delaney (Peter) e Shioli Kutsuna (Yukio) torneranno tutti nei panni dei rispettivi personaggi, e a loro si uniranno i nuovi arrivati in franchising Emma Corrin (The Crown) nel ruolo di Cassandra Nova e Matthew Macfadyen (Succession) in quello di Mr. Paradox. Inoltre, come ormai noto, la TVA, sarà coinvolta nel film. Deadpool & Wolverine uscirà nei cinema il 24 luglio 2024.