Deadpool & Wolverine non perde tempo a far indossare a Hugh Jackman il suo iconico costume blu e giallo dei fumetti, ma non introduce la maschera dell’eroe fino all’atto finale. La scena di Wolverine che si “maschera” ha suscitato applausi nelle sale, ma perché abbiamo dovuto aspettare così tanto per vederla? Il regista Shawn Levy ha affrontato proprio questo aspetto in una recente intervista con Collider.
“Ricordo solo che molto presto, mentre facevo lo storyboard, è stato chiaro: ‘Ok, deve indossare la maschera, ma non abbandonarla troppo presto. Falli aspettare. Fallo più tardi e fai in modo che conti”“. “Stavamo girando quel giorno e quando Hugh l’ha indossata, sapevamo che avremmo fatto un po’ di scena con Deadpool che diceva: ‘Conserva le cose belle per le occasioni speciali’, e Wolverine che diceva: ‘Uccidendo soprattutto’“. A questo punto Ryan Reynolds si è unito per dire: “C’è un piccolo sorriso sul suo volto quando lo dice. Meraviglioso“.
Levy ha proseguito. “Abbiamo amato quella lettura. È letteralmente una delle 500 letture per cui io, Hugh che Ryan eravamo ossessionati, ma sapevamo che quel momento sarebbe arrivato, quindi doveva essere qualcosa che il pubblico aspetta e che si adatta davvero alla battaglia finale, che sarebbe stata sempre questa singola inquadratura, con una carrellata laterale, di Wolverine e Deadpool che per la prima volta non combattono l’uno contro l’altro, ma combattono insieme contro l’esercito di Deadpool“.
LEGGI ANCHE:
- Deadpool & Wolverine: il regista commenta il turpiloquio di Chris Evans
- Deadpool & Wolverine: Hugh Jackman e Ryan Reynolds, ricreano il meme su Logan per festeggiare il box office
- Channing Tatum è Gambit nelle prime foto ufficiali di Deadpool & Wolverine condivise da Ryan Reynolds
- Dafne Keen è di nuovo Laura nelle foto ufficiali e conferma: “Non interpreto una Variante”
Shawn Levy dirige Deadpool & Wolverine, con Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni, Matthew Macfadyen, e Dafne Keen. Il film è stato scritto da Ryan Reynolds, Rhett Reese, Paul Wernick, Zeb Wells e Shawn Levy.