Fantastici Quattro: SAG-AFTRA conferma che Pedro Pascal “inizierà presto la produzione” del film MCU

Pedro Pascal 2022
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Siamo ancora in attesa di un annuncio ufficiale per quanto riguarda il casting del film Fantastici Quattro dei Marvel Studios, ma è stato ora confermato che almeno un attore si sarebbe effettivamente unito alla produzione. Dopo le prime indiscrezioni e i rapporti commerciali, il profilo ufficiale SAG-AFTRA di Pedro Pascal riporta che la star di The Last of Usinizierà presto la produzione” di Fantastici Quattro. Il personaggio di Pascal non è stato menzionato, ma secondo precedenti rapporti era stato scelto per interpretare Reed Richards, alias Mister Fantastic.

 

Pedro Pascal è attualmente protagonista, al fianco di Ethan Hawke, del cortometraggio di Pedro Almodóvar A STRANGE WAY OF LIFE, presentato in anteprima al Festival di Cannes 2023. Successivamente Pascal sarà protagonista del film indipendente di Anna Boden e Ryan Fleck, FREAKY TALES, che sarà presentato in anteprima al Sundance Film Festival del 2024. Pascal ha recentemente concluso la produzione dell’attesissimo IL GLADIATORE 2 di Ridley Scott e inizierà presto la produzione di FANTASTICI QUATTRO dei Marvel Studios“.

È molto improbabile che la SAG aggiorni il suo sito basandosi solo su un’indiscrezione, ma finché i Marvel Studios o il diretto interessato non si esprimeranno in merito, sarà difficile ritenere certa la notizia. Il rapporto si unisce però ai già insistenti rumor, rendendo ormai quasi certo che, ad oggi, Pascal vestirà i panni del leader della Prima Famiglia Marvel nel film che dovrebbe iniziare la propria produzione a maggio o nel corso di quest’estate. Con l’avvicinarsi di quel periodo, è lecito aspettarsi che arrivino le conferme definitive riguardo al cast.

Fantastici Quattro: quello che sappiamo sul cast del film

Per il ruolo di Reed Richards (Mister Fantastic), il candidato numero uno attualmente è l’attore Pedro Pascal (The Last of Us), mentre per Sue Storm (Donna Invisibile), Johnny Storm (Torcia Umana) e Ben Grimms (La Cosa) si continuano a riportare i nomi di Vanessa Kirby (Napoleon), Joseph Quinn (Stranger Things) e Ebon Moss-Bachrach  (The Bear). Anche per questi, però, si attende un’ufficialità da parte dei Marvel Studios. Si è poi parlato di Javier Bardem per il ruolo di Galactus, ma anche  Antonio Banderas sarebbe ancora in lizza per il ruolo. Infine, sembra che sia in corso la ricerca di un’attrice per l’araldo di Galactus, che potrebbe però non essere Silver Surfer.

LEGGI ANCHE: Fantastici Quattro: 8 cattivi che vorremmo vedere nel prossimo film Marvel

Per quanto riguarda il ruolo di Dottor Destino, non è ancora noto in che misura il personaggio potrebbe essere presente nel film, ma il candidato numero uno per interpretarlo ad oggi è l’attore Cillian Murphy. Ad oggi sappiamo solo che Matt Shakman (produttore e regista di WandaVision) dirigerà Fantastici Quattro da una sceneggiatura di Jeff Kaplan, Ian Springer, Josh Friedman, co-sceneggiatore di Avatar: La via dell’acqua, e Cameron Squires. I dettagli della trama sono ancora un mistero, ma Kevin Feige ha confermato che non si tratterà di un’altra origin story per il super-team. Il film, infine, è atteso in sala per il 2 maggio 2025.

- Pubblicità -