James Gunn dei DC Studios condivide un video al SDCC per spiegare la scelta del logo e ringraziare i fan

James Gunn non solo è a capo dei DC Studios, ma sta anche dirigendo il loro primo film, Superman, e sta scrivendo e dirigendo la seconda stagione di Peacemaker.

-

In precedenza era stato annunciato che i DC Studios non avrebbero avuto un panel ufficiale al SDCC quest’anno, poiché James Gunn si è concentrato sulla conclusione delle riprese principali di Superman e ha diretto diversi episodi della seconda stagione di Peacemaker.

Anche il co-presidente dei DC Studios Peter Safran è intervenuto all’inizio della settimana, affermando che, sebbene Superman salterà il SDCC, ci sarà molto marketing per il film nel corso dell’anno successivo.

Tuttavia, con l’uscita del primo trailer di Creature Commandos, James Gunn ha anche condiviso un video [via TikTok] in cui spiega il motivo del logo dei DC Studios e ringrazia i fan della DC per il loro sostegno e la loro pazienza.

Fin dai nostri primi giorni ai DC Studios, il mio partner Peter Safran e io, siamo stati focalizzati al laser sul portare i mondi tradizionalmente distinti del cinema, della TV, dell’animazione e dei giochi DC in allineamento sotto un’unica bandiera“.

Peter e io sapevamo che avevamo bisogno di un logo che ci unisse tutti. Sapevamo che doveva essere qualcosa di immediatamente riconoscibile, qualcosa che onorasse i fumetti, i leggendari artisti e scrittori che hanno ispirato tutto ciò che facciamo, compreso il nostro Jim Lee, naturalmente. Per non parlare delle generazioni di appassionati e straordinari fan della DC“.

Avevamo bisogno di un logo che onorasse il nostro passato e che ora significasse il nostro futuro, il nostro e il vostro. Grazie per il vostro sostegno nell’ultimo anno e per il cambiamento, non vedo l’ora di mostrarvi tutto ciò che abbiamo in serbo per voi. Promettiamo di mettere ogni grammo del nostro cuore e della nostra anima per onorare l’eredità di Superman, Batman, Wonder Woman e di tutti i personaggi della DC Comics. E vi prometto che questo logo sarà un segno dell’amore, della passione, del rispetto e del duro lavoro che si svolge in queste creazioni“.

Sapevamo esattamente come volevamo che fosse il logo fin dal momento in cui abbiamo assunto la direzione dei DC Studios. Se vi sembra familiare, potreste benissimo essere un fan della DC. Un grande affetto a tutti voi e buona Con“.

 

@officialjamesgunn DC Studios logo reveal at San Diego Comic-con. #DCStudios ♬ original sound – James Gunn

Tutto quello che sappiamo su Superman

Superman, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahancome Clark Kent/Superman e Lois Lane.

Nel cast anche Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nicholas Hoult Nathan Fillion. Sean Gunn, María Gabriela de Faría, Terence Rosemore, Wendell Pierce, Sara Sampaio, Anthony Carrigan, Pruitt Taylor Vince completano il cast.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.

  • Per saperne di più su:
  • DCU
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -