La fuga di notizie relative al merchandise dedicato al Superman di James Gunn non avrebbe rovinato nulla per i fan, stando a quello che dichiara il regista del film. All’inizio di questa settimana, è trapelato online un elenco di action figure per la prossima linea Superman di McFarlane Toys, confermando apparentemente che l’Uomo d’Acciaio di David Corenswet si affronterà effettivamente con Ultraman nel film.
Il coinvolgimento di questo potente cattivo è stato anticipato per la prima volta dallo scooper MTTSH, e alcune foto dal set hanno mostrato i personaggi che combattono con un individuo mascherato con una grande “U” sul petto sembravano lasciare pochi dubbi.
Gunn ha già commentato la voce in precedenza e, sebbene alcuni abbiano interpretato i suoi commenti nel senso che Ultraman non apparirà, ha chiaramente scelto le sue parole con molta attenzione.
“Il protagonista principale di Superman è, sorprendentemente, Superman. Il cattivo principale di Superman è, sorprendentemente, Lex Luthor. Non so da dove vengano tutte le informazioni diversa da questo. Ci sono così tante storie che escono ogni giorno che è difficile affrontarle e ogni volta che rispondo a qualcosa gli presto attenzione. Quindi, lo ripeto, non credere a nulla finché non lo vedi QUI (e perché vorresti sapere tutto prima che il film esca?)”
Queste fughe di notizie sui giocattoli sembrano essere piuttosto chiare, ma Gunn ora ha condiviso la seguente risposta tramite Threads. Gunn intende dire che questa lista non rovina nulla perché le foto dal set hanno già confermato che apparirà Ultraman, o che “Ultraman” semplicemente è ciò a cui viene chiamato per il momento. Abbiamo sentito che questo potrebbe essere un nickname per un personaggio che molti hanno ipotizzato essere una fusione di diversi cattivi dei fumetti, e ci sono voci secondo cui alla fine potrebbe essere rivelato come Bizarro.
Superman, tutto quello che sappiamo sul film di James Gunn
Superman, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. Nel casta anche Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nicholas Hoult e Nathan Fillion.
Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.
“Superman è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Il film uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.