Anche se i numeri definitivi non saranno disponibili prima di stasera, sembra che Venom: The Last Dance sta sovraperformando dopo aver guadagnato 50,8 milioni di dollari da 64 location all’estero fino a venerdì.
Il threequel della Sony Pictures ha registrato una performance inferiore in Nord America, con un’apertura prevista di 52 milioni di dollari, un calo di 13 milioni di dollari rispetto al debutto previsto di 65 milioni di dollari. Tuttavia, grazie agli importantissimi numeri internazionali, Venom: The Last Dance aprirà comunque con 180 milioni di dollari a livello globale.
La Cina è stata di grande aiuto con un debutto di 22 milioni di dollari che dovrebbe raggiungere i 45 milioni entro la chiusura di oggi. Secondo quanto riferito dai media statali cinesi, il film è stato accolto con favore, mentre la Sony ha aumentato l’interesse scegliendo l’attore cinese Jia Bing come voce di Venom.
In definitiva, la prudenza con cui lo studio ha speso per Venom 3 contribuirà a evitare che questo film diventi un altro Joker: Folie à Deux. Il budget di produzione è stato di soli 120 milioni di dollari al lordo del marketing, quindi anche se il film finirà dietro a Venom e Venom: La furia di Carnage (ed è probabile che sia così), è probabile che il film riesca comunque a realizzare un profitto.
È interessante notare che Deadline ha anche rivelato che “Tom Hardy e il regista Ruben Fleischer si sono scontrati sul primo Venom. Andy Serkis non è potuto tornare alla regia dopo Carnage, a quanto si dice, a causa di problemi di programmazione e del lavoro sul suo prossimo lavoro da regista, la trasposizione cinematografica de La fattoria degli animali di George Orwell”.
Su Rotten Tomatoes, Venom 3 ha ottenuto un pessimo 36% dalla critica, ma un ben più salutare 79% dal pubblico. Nonostante un CinemaScore B-, questo potrebbe suggerire che i fan hanno apprezzato il film molto più dei recensori.
CORRELATE
- La spiegazione del finale
- Venom: The Last Dance, 6 modi per definire il futuro del simbionte
- La spiegazione della scena post credits e cosa significa per il futuro
- Venom: The Last Dance, recensione del film di Kelly Marcel
Cosa c’è da sapere su Venom: The Last Dance
In Venom: The Last Dance, Tom Hardy torna a vestire i panni di Venom, uno dei più grandi e complessi personaggi della Marvel, per l’ultimo film della trilogia. Eddie e Venom sono in fuga. Braccati da entrambi i loro mondi e con la rete che si stringe, il duo è costretto a prendere una decisione devastante che farà calare il sipario sull’ultimo ballo di Venom e Eddie.
Il film è interpretato da Tom Hardy, Chiwetel Ejiofor, Juno Temple, Peggy Lu, Alanna Ubach, Stephen Graham e Rhys Ifans. Kelly Marcel dirige una sceneggiatura da lei scritta, basata su una storia di Hardy e Marcel. Il film è prodotto da Avi Arad, Matt Tolmach, Amy Pascal, Kelly Marcel, Tom Hardy e Hutch Parker. Il film è ora nelle sale.